Inter, Marotta: “Mercato per sistemare le finanze, ma la rosa è competitiva”

Photo LaPresse - Spada

L’Amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sports prima dell’inizio del match contro la Sampdoria, nel Lunch match della domenica di campionato: “Inizio positivo dell’Inter? Dobbiamo sempre ottenere il massimo, ogni partita deve essere vissuta con la voglia di ottenere il massimo. Il fatto di essere distanziati dalla Juve non è un fatto da tenere in considerazione. La classifica è importante, ma l’allenatore deve analizzare la singola prestazione per vedere quali sono le cose da migliorare. Oggi siamo condizionati dal ritorno, da poco tempo, dei nazionali.

Il rapporto con Inzaghi? Non ci sono mai state contrapposizioni anche negli anni passati, ogni tecnico gestisce il gruppo come crede, ma sempre nel rispetto della società. Anche in questo caso lo stiamo facendo, è la prima sua esperienza all’Inter e quindi deve avere il tempo di ambientarsi. Senza nulla togliere alla Lazio, qui è diverso, ma lui è preparato e molto intelligente.

E’ stato il mio mercato migliore? Sono responsabile, è vero, ma il lavoro di Ausilio ed i nostri collaboratori è stato prezioso. Il primo obiettivo era quello di mettere in sicurezza finanziaria il club, ci siamo riusciti e questo ci dà ampio respiro. Vogliamo essere competitivi quindi abbiamo sfruttato le opportunità che si sono presentate. Abbiamo messo una rosa che a nostro giudizio è competitiva per le ambizioni del club”.