Inter, Marotta: “Oggi non parlo di mercato”

Marotta, Inter Calciomercato Serie A

(Photo LaPresse/Marco Alpozzi)

L’Inter è già proiettata alla sfida contro l’Udinese. I nerazzurri reduci dal netto successo nel derby d’Italia contro la Juventus, affronteranno in trasferta i friulani sabato pomeriggio alle 18.00. Dall’infermeria arrivano buone notizie per Antonio Conte, il centrocampista Matias Vecino è completamente ristabilito dopo il lungo infortunio. L’uruguaiano potrebbe essere convocato per la prima volta in stagione proprio per la partita in programma contro la squadra allenata da Luca Gotti.

Il club nerazzurro ha più volte ripetuto che non farà operazioni in entrata sul mercato. La crisi economica derivata dal coronavirus e una certa instabilità societaria pesano molto in tal senso. In serata, a margine dell’Assemblea di Lega che ha ratificato la nomina di Dal Pino come presidente, ha parlato l’amministratore delegato dei nerazzurri, Giuseppe Marotta che però ha glissato sulla domanda riguardante il calciomercato: “Non ne parlo oggi”. Ecco le dichiarazioni complete del dirigente interista:

“E’ stata una giornata intensa e laboriosa, che ha portato a risultati significativi, nel senso che è stata definita la governance, composta di dirigenti di altissimo livello e questo per incrementare una crescita già iniziata”.

“Dinamiche tipico del nostro mondo e di contenti assembleari, ma è stato tutto chiarito, questa pensa sia una squadra di dirigenti in grado di accrescere il valore del nostro movimento”.

“Per quanto riguarda Dal Pino mi sento di affermare che ha fatto un ottimo lavoro, sono per la conferma in blocco di tutti i dirigenti. Per ciò che riguarda l’ingresso di nuovi fondi, manca pochissimo, ma serve essere cauti perché è una svolta epocale. Concludendo posso dire che la mia nomina a consigliere federale è sicuramente gratificante, spero di portare risultati soddisfacenti per la Serie A”.