Inter, Marotta: “Ottimista sui rinnovi. Arriveranno altri a breve”

L’a.d. dell’Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-gara di Inter-Shakhtar. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Rendimento Darmian e Perisic? Ci aspettavamo da loro un percorso di crescita. C’è stato in questo periodo, sono giocatori maturi ed esperti. Sanno vivere le gare in maniera giusta, non è nulla di straordinario, sono due giocatori importanti”.

Obiettivo Champions: “ il primo obiettivo stagionale, un obiettivo che vogliamo centrare anche se siamo consapevoli della forza dell’avversario. Però ho notato sabato grande livello di concentrazione, maturità gioco. Sono tutte cose favorevoli ed è il momento di centrare un obiettivo che inseguiamo da tanti anni”.

Rinnovo giocatori: “Siamo consapevoli, come club, di offrire ai giocatori una società appetibile. L’Inter ha una storia di successi, i giocatori hanno capito e interpretato questo e sono ottimista sui rinnovi. Li abbiamo fatti con Barella e Lautaro e proseguiremo con gli altri”.

Senso di responsabilità maggiore all’Inter: “Abbiamo attraversato mesi difficili. Abbiamo dovuto superare situazioni e siamo consapevoli di aver a che fare con il nostro coraggio, la nostra caratteristica importante. Abbiamo scelto un alenatore giovane, determinato e la rosa sta rispondendo alle nostre aspettative. Nel calcio non ci si inventa nulla.