Inter-Milan, -1 al Derby: Inzaghi cambia in difesa

Inter Milan

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Manca ormai pochissimo ad InterMilan, il Derby di Milano in programma domani sera alle 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza e valido per la quarta giornata di campionato. Una supersfida tra le uniche due squadre a punteggio pieno in classifica, che arriva appena dopo la sosta per le Nazionali.

Inter Milan
(Photo by Koji Watanabe, Onefootball.com)

Inter-Milan, Acerbi ha totalmente recuperato per il Derby: Inzaghi pensa a rimetterlo titolare da subito

Una pausa che è stata tutto sommato benevola per l’Inter, che ad Appiano Gentile ha ritrovato tutti i suoi effwettivi in rosa a parte il ritardatario Alexis Sanchez (problema con il volo continentale dal Sud America con il cileno che è potuto rientrare solo oggi) e Juan Cuadrado, con l’esterno colombiano che ha accusato un lieve problema muscolare con la Colombia ed è in dubbio contro il Milan.

Per il resto Simone Inzaghi ha le idee più che chiare sull’11 che dovrà affrontare i rossoneri, che non dovrebbe scostarsi di una virgola dal suo blocco base e dai titolari che hanno iniziato alla grande la nuova stagione.

Nessun dubbio quindi per il tecnico nerazzurro o quasi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Inzaghi starebbe infatti pensando di rilanciare dal primo minuto Francesco Acerbi al centro della difesa.

Il difensore italiano è stato indisponibile per questo inizio di stagione a causa di un problema muscolare alla gamba destra occorso poco prima dell’esordio ufficiale contro il Monza.

A farne le veci è stato Stefan de Vrij, con il difensore olandese che si è ottimamente comportato come leader difensivo nelle prime tre giornate e contribuendo in maniera decisiva alle reti invioltate dei nerazzurri.

Ora però Acerbi è pienamente recuperato e Inzaghi ha intenzione di lanciare dal primo minuto il suo totem difensivo della passata stagione, accantonando de Vrij in panchina.

Va detto che Acerbi ha 0 minuti ufficiali nelle gambe in questa stagione e l’ultima partita giocata è stata la Finale di Champions League. Ma contro Giroud e compagni Inzaghi vuole andare sulle proprie assolute certezze.