Inter-Milan, le probabili formazioni: Pioli prova il 3-5-2

Inter Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter e Milan si affronteranno questa sera in occasione dell’atteso derby della Madonnina, che potrà potenzialmente decidere molto del destino delle due squadre nel corso di questa stagione. I nerazzurri arrivano alla partita decisamente meglio, forti di una Supercoppa Italiana conquistata e degli ultimi successi conquistati in campionato. Discorso completamente opposto per i rossoneri, che hanno vissuto senza dubbio il mese più difficile dell’era Pioli, costellato da pesanti sconfitte non solo nel derby di Supercoppa, ma anche nelle partite contro Torino, Lazio e Sassuolo. I ragazzi di Inzaghi hanno bisogno di una vittoria per cercare di restare ancorata alla seconda posizione, mentre il Diavolo, con un successo, potrebbe ritrovare la carica giusta per chiudere dignitosamente la stagione. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Inter-Milan, le probabili formazioni: Pioli con il 3-5-2, Inzaghi si affida alle certezze

Saranno tante le conferme di Simone Inzaghi in vista della partita, a cominciare da Matteo Darmian, che occuperà nuovamente la corsia di destra. Dall’altra parte sarà di Dimarco ad agire, mentre al centro dovrebbero giocare Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In difesa è previsto il ritorno di Milan Skriniar, che verrà affiancato dai soliti Bastoni e Acerbi. In porta ci sarà ovviamente Andre Onana, mentre il reparto avanzato vedrà l’ormai consolidato duo composto da Lautaro e Edin Dzeko.

In casa Milan è invece previsto un radicale cambio di modulo. I rossoneri infatti abbandoneranno momentaneamente il 4-2-3-1, e si schiereranno con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora Tatarusanu, e davanti a lui presenzieranno Kalulu, Gabbia e Simon Kjaer. Il terzetto centrale della mediana sarà composto da Messias, Tonali e Rade Krunic, mentre sugli esterni agiranno Calabria e Theo Hernandez. In attacco sarà Divock Origi ad affiancare l’insostituibile Olivier Giroud.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Gabbia, Kjaer, Kalulu; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Origi, Giroud.
Allenatore: Pioli.