Inter, minaccia dalla Francia: si inseriscono per Balogun

Inter, il Lens si inserisce per Balogun: è la sua prima scelta per l'attacco

Inter, minaccia dalla Francia: vogliono Balogun: i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pericolo in agguato per l’Inter. Per Folarin Balogun si è infatti inserita una pretendente agguerrita. L’attaccante è la prima scelta del club

Inter, il Lens si inserisce per Balogun: è la sua prima scelta per l'attacco
Inter, minaccia dalla Francia: vogliono Balogun: i dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Inter sembra avere le idee chiare per il suo attacco. Dopo aver visto Gianluca Scamacca sfumare all’improvviso – l’italiano è passato all’Atalanta – la prima scelta per il reparto offensivo è ora Folarin Balogun. Il profilo angloamericano piace da tempo a Simone Inzaghi e alla dirigenza interista, considerato un enorme talento perfetto per lo scacchiere nerazzurro. Insomma, un titolare che può tranquillamente prendere il posto di Romelu Lukaku, e anzi fare meglio considerando anche la giovane età. A non permettere l’affondo sono al momento le alte richieste dell’Arsenal, proprietario del cartellino di Balogun. Si parla di una cifra tra i 40 e i 50 milioni. Ma c’è di più. L’Inter deve ora affrontare la concorrenza di un altro club. Si è inserito prepotentemente nella corsa all’attaccante.

Inter, sirene francesi: fanno sul serio

Come riferisce la fonte francese TF1, il Lens ha messo nel mirino Folarin Balogun. Il club di Ligue 1 ritiene l’americano la prima scelta per il suo attacco dopo aver ceduto Lois Openda all’RB Lipsia. Il Lens ha guadagnato più di 43 milioni di euro dalla vendita del belga e ha dunque a disposizione i fondi per acquistare un ottimo profilo, considerando anche la partecipazione alla Champions League nella prossima stagione. Ebbene, Balogun è la prima scelta del Lens, che, però, riferisce la fonte, ritiene troppo alta la richiesta dell’Arsenal. Proverà ad abbassare le pretese degli inglesi, altrimenti virerà su Boulaye Dia della Salernitana, al momento ritenuta seconda opzione.