Inter, Morata e Sommer a stretto giro

Manchester United Sommer

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 06: Yann Sommer of Switzerland warms up prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Portugal and Switzerland at Lusail Stadium on December 06, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Se nelle ultime ore è rimbalzata con insistenza la notizia dell’interesse nerazzurro per un altro ex Juve, Alvaro Morata, il mercato sponda Milano entra sempre più nel vivo: la trattativa per Yann Sommer, infatti, avrebbe visto un’ulteriore accelerata proprio in giornata. Con Onana in partenza, il portiere svizzero è sempre più vicino all’Inter.

(Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)

Onana parte, Sommer in arrivo: le novità tra i pali in casa Inter

Sportitalia ha immortalato in serata la partenza di Onana e al contempo sono arrivate ulteriori conferme sulla fase avanzata della trattativa tra il club nerazzurro e il portiere del Bayern Monaco Yann Sommer. In giornata, infatti, in aggiunta alla notizia di un concreto interesse per Alvaro Morata, sono tante le azioni messe a segno dagli addetti ai lavori in casa Inter, tutte finalizzate ad arricchire il mercato in entrata.

Sommer è un portiere con tanta esperienza, classe 1988, dotato di ottimi riflessi e di una buona leadership. I contatti in viale della Liberazione sono sempre più intensi, l’idea è di chiudere la trattativa nelle prossime ore evitando di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni.

La proposta è un contratto biennale al giocatore, che non sarebbe l’unico innesto in porta: con l’addio di Handanovic, l’Inter dovrà trovare anche il secondo portiere per affrontare la prossima stagione e garantire competitività su più fronti e competizioni.

Ausilio e Marotta stanno lavorando a tutti questi aspetti, per garantire una nuova certezza tra i pali, dopo il trasferimento al Manchester United di Onana. Nonostante l’incasso, lo staff nerazzurro sta cercando di portare a Milano il portiere svizzero con uno sconto o una dilazione dei pagamenti. Ma l’affare è senza dubbio in dirittura d’arrivo.