Inter, non solo Inzaghi: “lo specialista” delle Finali è anche in rosa

Inter

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Questa sera l’Inter sarà impegnata nella Finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma stasera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Un match importante per i nerazzurri, che contro i viola hanno l’occasione di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Inter
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, “Specialista” Darmian: il difensore nerazzurro ha vinto quasi tutte le finali disputate in carriera

Una partita speciale anche per il tecnico Simone Inzaghi, considerato uno Specialista nelle sfide a gara secca e che soprattutto valgono un trofeo. Nel suo biennio all’Inter, il tecnico ha disputato 3 finali e le ha vinte tutte e 3: la Supercoppa Italiana 2022, la Coppa Italia 2022 e la Supecoppa Italiana 2023 e stasera va a caccia del poker da allenatore nerazzurro.

Non solo Inzaghi però, perché nella rosa dell’Inter c’è anche un giocatore abituato a giocare le Finali e vincerle. Si tratta di Matteo Darmian, difensore centrale dei nerazzurri e uno delle sicurezze della retroguardia della squadra.

Come il suo Mister, anche Darmian ha vinto le tre finali in nerazzurro ma anche ai tempi dell’esperienza al Manchester United (dal 2015 al 2019), il difensore ha quasi vinto tutte le finali disputate: la FA Cup e il Community Shield nel 2016, la Coppa di Lega Inglese e l’Europa League nel 2017 e perdendo la Supercoppa Europea 2017 e la FA Cup nel 2018.