Inter, numeri strepitosi: primato in tutte le classifiche del campionato

Inter

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Strepitosi i numeri dell’Inter di Simone Inzaghi in questa prima parte di stagione. Non solo il primato nella classifica di Serie A, con ben 49 punti e una partita in meno, i nerazzurri prevalgono in tutte le classifiche del nostro campionato. Come riportato da “Calciomercato.com“, infatti, l’Inter detiene il primato anche per i tiri totali, 347, e per il numero di tiri in porta, 133.

Ma non è finita qua.

La squadra di Simone Inzaghi è la migliore anche per quanto riguarda le reti segnate: 51 in totale e una media di 2.55 a partita.

Inter, i numeri

I nerazzurri hanno costruito una squadra in cui tutti gli elementi sono protagonisti, come dimostra anche il dato dei giocatori andati in gol. Sono 16, infatti, i giocatori mandati in gol in questa prima parte di stagione. E, nell’ultima giornata, il gol di Skriniar è stato il tredicesimo di testa: più di qualsiasi altra squadra nei cinque maggiori campionati europei. Inoltre nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter su rigore, 6, e su sviluppo da calcio d’angolo, 8.

Numeri straordinari per la squadra di Simone Inzaghi che vuole riconfermare il tricolore sul petto vincendo lo scudetto che varrebbe la seconda stella.