Inter, ottimismo Brozovic e Perisic: aggiornamenti sui rinnovi

Inter, situazione rinnovi Brozovic e Perisic: per il centrocampista tutto fatto, spiragli per l'esterno.

26/11/2021

11:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Non solo il riavvicinamento in campionato con il -4 dalla coppia di testa Napoli e Milan e l’obiettivo centrato degli ottavi di finale in Champions League, in casa Inter si guarda con ottimismo anche sulla questione dei rinnovi di contratto.

Risolti e ufficializzati quelli di Barella e Lautaro Martinez, ora la dirigenza nerazzurra è al lavoro per il prolungamento contrattuale di altri due elementi molto importanti della sua squadra titolare, entrambi in scadenza di contratto nel giugno 2022.

LEGGI ANCHE: Dzeko abbatte lo Shakthar (2-0): uno-due del bosniaco e qualificazione ad un passo

Parliamo ovviamente di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Il centrocampista centrale, divenuto fondamentale per i nerazzurri come leader e regista della mediana è molto vicino a trovare un accordo col club.

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, si dovrebbe chiudere con un quadriennale a circa 6 milioni a stagione. Entourage del croato e dirigenza nerazzurri sono positivi nel voler chiudere la questione prima dell’inizio del mercato invernale nel gennaio 2022.

La buona nuova però arriva da Ivan Perisic, a inizio stagione dato come uno dei possibili partenti a 0 in estate causa età (il giocatore è un classe 1989) e attuale ingaggio pari a 5 milioni di euro.

Ma le prestazioni dell’ultimo mese e la centralità del giocatore nel progetto Inzaghi, hanno aperto a scenari diversi. Ora Perisic molto più coinvolto nell’Inter (in scia all’annata che ha portato allo Scudetto), non scarterebbe l’ipotesi rinnovo coi nerazzurri.

Certo resta la tentazione Premier League o il ritorno in Bundesliga e l’Inter non è impreparata all’eventualità, avendo già “bloccato” Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, naturale sostituto di Perisic.

Ma come detto, le cose sono cambiate. Perisic chiede (sempre secondo Sportmediaset) un triennale a 5 milioni, l’Inter per ora è ferma a un biennale non superiore ai 3. Situazione più in salita rispetto a Brozovic, ma la volontà di stare insieme tra le parti potrebbe fare la differenza.

Correlati

Tre giorni di grande gioia per l’Inter che, dopo il successo sul Napoli che ha consentito di accorciare sulla vetta, ha...

Tre giorni di grande gioia per l’Inter che, dopo il successo sul Napoli che ha...

18:24

25/11/2021

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti del pomeriggio: PSG, Zidane in panchina a giugno è una possibilità....

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti del pomeriggio: PSG, Zidane...

18:00

25/11/2021

Serie A

Kevin Lasagna, attaccante dell’Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni de L’Arena e ha parlato del suo attuale...

Kevin Lasagna, attaccante dell’Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni de...

15:40

14/01/2022

15:40

14/01/2022

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma...

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza...

15:40

14/01/2022