Inter, ottimismo Brozovic e Perisic: aggiornamenti sui rinnovi

Brozovic Perisic

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Non solo il riavvicinamento in campionato con il -4 dalla coppia di testa Napoli e Milan e l’obiettivo centrato degli ottavi di finale in Champions League, in casa Inter si guarda con ottimismo anche sulla questione dei rinnovi di contratto.

Risolti e ufficializzati quelli di Barella e Lautaro Martinez, ora la dirigenza nerazzurra è al lavoro per il prolungamento contrattuale di altri due elementi molto importanti della sua squadra titolare, entrambi in scadenza di contratto nel giugno 2022.

Parliamo ovviamente di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Il centrocampista centrale, divenuto fondamentale per i nerazzurri come leader e regista della mediana è molto vicino a trovare un accordo col club.

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, si dovrebbe chiudere con un quadriennale a circa 6 milioni a stagione. Entourage del croato e dirigenza nerazzurri sono positivi nel voler chiudere la questione prima dell’inizio del mercato invernale nel gennaio 2022.

La buona nuova però arriva da Ivan Perisic, a inizio stagione dato come uno dei possibili partenti a 0 in estate causa età (il giocatore è un classe 1989) e attuale ingaggio pari a 5 milioni di euro.

Ma le prestazioni dell’ultimo mese e la centralità del giocatore nel progetto Inzaghi, hanno aperto a scenari diversi. Ora Perisic molto più coinvolto nell’Inter (in scia all’annata che ha portato allo Scudetto), non scarterebbe l’ipotesi rinnovo coi nerazzurri.

Certo resta la tentazione Premier League o il ritorno in Bundesliga e l’Inter non è impreparata all’eventualità, avendo già “bloccato” Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, naturale sostituto di Perisic.

Ma come detto, le cose sono cambiate. Perisic chiede (sempre secondo Sportmediaset) un triennale a 5 milioni, l’Inter per ora è ferma a un biennale non superiore ai 3. Situazione più in salita rispetto a Brozovic, ma la volontà di stare insieme tra le parti potrebbe fare la differenza.