Inter, parla Zanetti: “Inzaghi, Lukaku e la Champions…”

Inter, parla Zanetti: “Inzaghi, Lukaku e la Champions…”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al portale spagnolo Marca, dove la leggenda nerazzurra ha toccato i più vari temi dell’attualità del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter Zanetti
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Inter, le parole di Zanetti a 360 gradi sui nerazzurri: “Ho sempre voluto essere il vice presidente. Siamo contenti del mercato. Lautaro è un leader. Lukaku? Il passato”

Quando avevo finito la mia carriera da calciatore, ho subito avuto in mente che avrei dovuto fare il vice presidente dell’Inter e ho cominciato a studiare per il ruolo. Quello che mi interessa è che non conta solo la parte sportiva, ma serve una visione completa di tutto. Ad oggi mi sento rispettato per il mio ruolo all’Inter e sono contento per quello di faccio per il club“.

Siamo soddisfatti del mercato che abbiamo fatto, anche se abbiamo perso molti giocatori importanti. Ma sono arrivati dei nuovi che hanno voglia di fare e di dimostrare di essere da Inter. Abbiamo iniziato bene il campionato con un 3 su 3. La Champions? Tornare in Finale è difficile, ma tutto è possibile. Intanto pensiamo a superare il gruppo, che è la cosa che più conta ora“.

“Il rinnovo di Inzaghi è nel segno della stabilità. Una conferma del suo ottimo lavoro all’Inter. Ha avuto grande serenità in quello che faceva e questo gli è stato riconosciuto come merita“.

Lautaro l’ho scoperto io e che ora lui sia Capitano dell’ Inter mi rende orgoglioso, lui trasmette benissimo i valori del club. Come attaccante sta migliorando ogni anno e speriamo possa continuare a fare cose importanti“.

Noi volevamo che Lukaku rimanesse da noi. Poi purtroppo sono successe delle cose che non ci saremmo aspettati e abbiamo deciso di tirarcene fuori. Ora lui è un giocatore di un’altra squadra e fa parte del passato e noi come club dobbiamo guardare al futuro“.