Inter-Pavard: affare sfumato in extremis. Ecco i motivi

Negli ultimi giorni di mercato il francese vicinissimo ai nerazzurri. In estate potrebbe riaprirsi la trattativa, ma occhio al corteggiamento della squadra di Xavi.

03/02/2023

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Intrighi e valzer di difensori hanno acceso le ultime ore del mercato invernale. Con la partenza di Skriniar, direzione Psg, l’Inter avrebbe ingaggiato Pavard e il Bayern lo avrebbe sostituito con Joao Cancelo. Ma l’epilogo è stato determinato dalla pressione della società tedesca, prossima avversaria in Champions della squadra francese allenata da Galtier. Il Bayern non ha voluto rafforzare la sua diretta rivale con l’arrivo dell’attuale centrale nerazzurro.

pavard
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Pavard vicino all’Inter negli ultimi giorni di mercato, ma…

Skriniar raggiungerà il Paris Saint Germain in estate, mentre il futuro di Pavard rimane incerto. Il giocatore piace anche a Xavi e al Barcellona e lo stesso ex campione del mondo gradirebbe la meta spagnola. Il francese, classe ’96, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con il Bayern Monaco, e rischia di trovare ancor meno spazio ora che in Baviera è arrivato Joao Cancelo dal Manchester City. Pavard è stato davvero vicino ai nerazzurri negli ultimi giorni di mercato, ma alla fine l’affare è saltato a causa della resistenza del Bayern.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, le condizioni di Amrabat: frattura del naso ma ci sarà col Bologna

Il club tedesco era consapevole che se avessero liberato il terzino avrebbero indirettamente rafforzato il Paris Saint-Germain, con cui il 14 febbraio giocheranno gli ottavi di finale di Champions League. I bavaresi proveranno a rinnovare il suo contratto, ma il difensore della nazionale francese vuole prendersi il suo tempo per scegliere cosa fare del suo futuro. Una delle sue priorità è giocare al centro della difesa, e all’Inter lo sarebbe, ma occhio al corteggiamento dei blaugrana. Tutto si deciderà nella finestra di mercato estiva.

Correlati

22:37

02/02/2023

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese e l’addio...

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante...

22:37

02/02/2023

22:19

02/02/2023

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare vuole fare il...

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore...

22:19

02/02/2023