Inter, per l’attacco spunta l’idea Lookman

Inter Lookman (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
L’obiettivo dell’Inter in questa fase di calciomercato è piuttosto chiaro: ringiovanire la rosa ed aprire un nuovo ciclo sia in Italia sia a livello europeo. Sono arrivati Sucic, Luis Henrique (hanno fatto il loro esordio in nerazzurro al Mondiale per Club), Bonny ed è stato riscattato Zalewski. Il calciomercato però deve portare ancora qualche rinforzo a Chivu; servono sicuramente un difensore centrale e un altro attaccante. Per quanto riguarda il reparto arretrato l’obiettivo principale è Leoni ma il Parma chiede 40 milioni di euro. In avanti invece l’ultima idea è Lookman dell’Atalanta.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il nome di Lookman sarebbe una specifica richiesta di Chivu. L’attaccante è il profilo ideale per l’Inter considerando la sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica. A questo bisogna aggiungere il discorso tattico e la possibilità, proprio grazie a Lookman, di passare tranquillamente dal 4-3-3 al 3-4-2-1. Situazione dunque da monitorare con l’Inter che proverà ad accontentare il proprio allenatore nonostante la trattativa non sia per nulla semplice
Inter, tutte le difficoltà per arrivare a Lookman
Il primo problema nella trattativa Lookman riguarda la concorrenza; l’attaccante piace anche all’Atletico Madrid che può contare sui buoni rapporti con l’Atalanta dopo la trattativa Ruggeri. Il secondo problema è economico. La società bergamasca non ha nessuna intenzione di scendere sotto i 50 milioni di euro. A questo bisogna aggiungere la volontà nel provare di non cedere Lookman per evitare di perdere, dopo Retegui, due big nella stessa sessione di calciomercato.