L’eliminazione dal Mondiale per Club ha lasciato delle conseguenze soprattutto a livello di comunicazione; nel post partita sono infatti arrivate parole durissime di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro si riferiva a Calhanoglu la cui risposta non si è fatta attendere. Una situazione da monitorare con la società che dovrà provare a calmare le acque anche se l’ipotesi più probabile sembra quella di una cessione del centrocampista che, ricordiamo, piace molto al Galatasaray.
Calhanoglu è un giocatore fondamentale nel sistema di gioco dell’Inter e lo ha dimostrato più e più volte nel corso delle ultime stagioni. Qualora dovesse andare via, i nerazzurri dovrebbero tornare sul mercato per trovare il sostituto del centrocampista. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome individuato dall’Inter è quello di Ederson dell’Atalanta, giocatore abile sia negli inserimenti sia nel recuperare palloni.
Portare via Ederson dall’Atalanta non sarà per nulla semplice; i bergamaschi vogliono infatti tenere i migliori per restare competitivi in Serie A e in Europa. Ecco perché, il club accetterebbe solo offerte intorno ai 50 milioni per il brasiliano. Una cifra decisamente importante e che rischia di frenare la trattativa. Due le alternative al brasiliano: Rovella (clausola da 50 milioni di euro) e Stiller dello Stoccarda che piace anche al Bayern Monaco.