Inter, previsto un tentativo per Taremi a gennaio

(Photo by Getty Images)

L’Inter sta cercando un attaccante che possa completare il reparto, ed uno dei nomi forti continua ad essere quello di Mehdi Taremi.

L’infortunio di Arnautovic e le condizioni spesso non ottimali di Alexis Sanchez hanno spinto la dirigenza dell’Inter a cercare un attaccante in vista dei prossimi mesi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più caldi in tal senso continua ad essere quello di Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto che in estate è stato vicinissimo al vestire la maglia del Milan. I nerazzurri non hanno finora affondato il colpo perché il club lusitano non si è mai mosso dalla richiesta di 15 milioni di euro per il suo cartellino, sebbene il giocatore vada in scadenza il prossimo giugno. L’esigenza di acquisire il prima possibile un nuovo attaccante, tuttavia, potrebbe far si che la Biscia tenti il colpo già a gennaio.

(Photo by Getty Images)

Inter, a gennaio previsto un tentativo per Taremi: è il primo nome sulla lista di Marotta

Il club nerazzurro sta seguendo il giocatore da molto tempo, e già nella scorsa estate ha sondato il terreno per capire se ci fossero i presupposti per affondare. Il Porto tuttavia si è sempre dimostrato inamovibile nelle sue richieste, e ciò ha spinto Marotta a sospendere momentaneamente i contatti. L’infortunio di Arnautovic e le condizioni spesso non ottimali di Sanchez hanno però spinto la dirigenza interista a tornare alla carica sull’iraniano, tanto che a gennaio potrebbe arrivare un deciso affondo.

L’operazione non sarà semplice, visto che a gennaio i club non hanno molta voglia di perdere calciatori importanti che potrebbero risultare decisivi nel rush finale di stagione. Nel caso i Dragones continuassero a tenere alte le richieste, l’Inter virerebbe su altri nomi, per poi assicurarsi l’iraniano a zero. Sul giocatore ci sarà sicuramente un’importante concorrenza, ma per adesso i nerazzurri stanno solo pensando di fare un tentativo in inverno.