Inter, primi contatti con l’entourage di Becao: la situazione

L’Inter sta lavorando intensamente per il dopo Skriniar, e in tal senso il primo nome sulla lista della dirigenza nerazzurra resta quello di Rodrigo Becao. Il centrale brasiliano è reputato affidabile, solido e costante, e il club meneghino lo reputa una soluzione idonea per sostituire quella che è stata la principale colonna difensiva degli ultimi anni. Secondo quanto riportato dalla redazione di Cm.com, nei giorni scorsi hanno avuto luogo i primi contatti fra l’Inter e l’entourage del giocatore, come manifestato anche dal profilo Instagram del suo procuratore. Al momento si sta cercando di sondare il terreno per il suo acquisto, e nei prossimi giorni si potrebbe iniziare a parlare di cifre, dato che il contratto del giocatore scade nel 2024.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Inter, per il dopo Skriniar la prima scelta resta Becao: alternative Smalling e Milenkovic

La trattativa non appare semplicissima perchè l’Udinese, storicamente, è sempre stata una bottega cara per chiunque. Il giocatore è una delle colonne portanti della squadra, e i friulani non vorranno privarsene cosi facilmente, motivo per il quale sarebbe lecito aspettarsi delle richieste non inferiori ai 20 milioni. L’Inter sa bene che la situazione non è semplice, e ha studiato delle possibili alternative per il brasiliano. La prima è Chris Smalling, difensore inglese della Roma il cui contratto scadrà al termine di questa stagione.

Il giallorosso rappresenta una scelta conveniente in termini economici, ma le sua tendenza ad infortunarsi rappresenta un problema non indifferente per la dirigenza nerazzurra, che valuterà nei prossimi mesi un suo ipotetico arrivo. L’ultima alternativa degna di nota è Milenkovic della Fiorentina, ma il giocatore ha rinnovato con i Viola e anche in questo caso il prezzo non sarà basso. Le prossime settimane decideranno molto sul fronte dopo Skriniar, ma ad oggi la sensazione è che l’Inter voglia puntare su Becao come prima soluzione.