Inter, pronto nuovo ricorso per la partita contro il Bologna

Inter

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Respinta la precedente richiesta dell’Inter di vedersi assegnato il 3-0 a tavolino. I nerazzurri perciò preparano un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non è stata ancora detta la parola “fine” sulla questione. La società milanese ha trenta giorni di tempo per presentare nuovamente ricorso, ma questa volta contro la Corte Sportiva d’appello della FIGC. Tutto questo per la decisione apportata dalla Federazione di indire la disputa dell’incontro.

Se il ricorso verrà rigettato Bologna-Inter si recupererà: le possibili date

Questo sarà quindi l’ultimo grado di giudizio per l’Inter. In caso di conferma della disputa del match, Bologna-Inter verrà riprogrammata e si recupererà. Il problema successivo sarà identificare la giusta data per inserire l’incontro, vista la mole fittissima di impegni, tra Champions League, pausa Nazionali e Coppa Italia. Gli slot infrasettimanali disponibili sono pochi, pochissimi. Di seguito le possibili date del recupero del match:

  • 15, 16, 17 marzo
  • 29, 30, 31 marzo
  • 5, 6, 7 aprile
  • 12, 13, 14 aprile

Tutti questi slot sarebbero a disposizione in caso di eliminazione dell’Inter dalla Champions League già contro il Liverpool. In caso di eliminazione ai quarti di finale, le date fattibili si ridurrebbero al 26 o 27 aprile. Mentre se i nerazzurri dovessero procedere fino in semifinale, la gara si dovrà disputare per forza a maggio.