Inter, punto sul mercato: da completare la fascia destra

Imago/OneFootball

Tanti sono i nomi fatti per il dopo Hakimi sulla fascia destra nerazzurra. Un rinforzo che deve essere di qualità ma anche low cost. Sembrerebbe perciò difficile puntare a nomi come quello di Denzel Dumfries. Più abbordabile per i nerazzurri è Davide Zappacosta, che ha terminato il prestito al Genoa ma con che ogni probabilità non resterà al Chelsea. Proseguono i contatti con l’Arsenal per Bellerin, che l’Inter potrebbe portare in squadra usufruendo della possibilità di un diritto di riscatto.

Si tratta con il Benfica per la vendita di Joao Mario, da cui i nerazzurri vorrebbero guadagnare almeno 7,5 milioni per non registrare minusvalenze. Altro nome in partenze è quello di Dalbert, vicino al CKSA Mosca. L’offerta potrebbe arrivare nei prossimi giorni.  Radja Nainggolan dovrebbe tornare a vestire la maglia del Cagliari anche nel prossimo anno.

Obiettivi: recuperare Sensi, avvicinarsi a Raspadori.

Al raduno della squadra, programmato nella giornata di giovedì 8 luglio, ci sarà anche Stefano Sensi che sta rientrando dall’infortunio. Come riportato da TuttoSport, il centrocampista punta a recuperare al 100% per convincere Simone Inzaghi a scommettere su di lui. L’Inter, poi, vorrebbe anticipare qualsiasi concorrenza per portare in nerazzurro il giovanissimo Giacomo Raspadori. Il Sassuolo lo valuta circa 20/25 milioni, ma tra Marotta e Carnevali sembra esserci un’intesa: l’idea è di acquistarlo nel 2022 ma di bloccarlo già da ora. Possibili contro partite, per far scendere il prezzo, potrebbero essere quelle di Lorenzo Pirola Salvatore Esposito.