Inter, quale futuro per Handanovic? Il punto tra rinnovo e inserimento di Onana

Rinnovo handanovic

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non è stato un periodo semplice per Samir Handanovic, così come per la sua Inter che, con il sontuoso 5-0 alla Salernitana, si è voluta lasciare alle spalle una serie di risultati altalenanti che hanno minato le certezze dei campioni d’Italia. L’estremo difensore nerazzurro, dopo stagioni da autentico protagonista, ha iniziato un calo di prestazioni che, inevitabilmente, hanno fatto storcere il naso a molti supporter della Beneamata. Il futuro della porta dell‘Inter si chiama Andre Onana ma, l’avventura tra Handanovic e l’Inter, non è ancora arrivata al capolinea e, presto, ci saranno novità importanti in merito al rinnovo di contratto del portiere sloveno.

Rinnovo Handanovic, presto nuovi contatti: il punto

A fare il punto sul rinnovo di Handanovic ci pensa il noto sito Calciomercato.com. Stando a quanto riferito, la scadenza di contratto del classe 1984 a fine stagione, non segnerà la parola ‘fine’ nel rapporto tra Handanovic e l’Inter. Il giocatore, nonché attuale capitano della rosa allenata da Inzaghi, vuole continuare ancora l’avventura in nerazzurro e, l’arrivo di Onana, non dovrebbe cambiare le gerarchie nei primi mesi di ‘adattamento.

La trattativa, attualmente in standby, si riaccenderà in occasione della sosta e, pertanto, già al termine di marzo potrebbero arrivare importanti novità concrete. Si lavora ad un prolungamento biennale, con un ingaggio ritoccato al ribasso rispetto ai quasi 3,5 milioni netti attuali percepiti da Handanovic. l’Inter vuole che, lo sloveno, sia il titolare anche nella prossima stagione permettendo un graduale e ponderato inserimento di Onana. Ad oggi, Handanovic, resta ancora un punto fermo della programmazione nerazzurra.