Inter, Ranocchia: “Stiamo cercando di assimilare i concetti di Inzaghi”

Il difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia, ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Lugano, prima amichevole stagionale.

18/07/2021

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credits: imagoimages

Dopo la prima amichevole pre-campionato dell’Inter, vinta ai calci di rigore contro il Lugano dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, ha parlato ai microfoni di Inter TV colui che ha calciato il penalty decisivo, Andrea Ranocchia. Il difensore neroazzurro, dopo la vittoria della Lugano Region Cup, ha raccontato le proprie sensazioni: “Siamo ovviamente un po’ appesantiti dai carichi, ma stiamo lavorando tanto e bene come è normale. Stiamo cercando di assimilare i concetti del mister, stiamo aspettando anche i nostri compagni che tornino dopo gli impegni con le nazionali per poi pensare all’inizio di stagione”. 

LA PARTITA

Un appunto sugli avversari, il Lugano, che inizieranno il campionato tra una settimana: “A livello di preparazione fisica erano più avanti ovviamente. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, abbiamo ribaltato il match e abbiamo vinto ai rigori, è andata bene. Questi sono test importanti per aumentare la condizione, le gambe vanno ancora poco ma parleremo sicuramente delle cose da mettere a posto con il mister”.

LEGGI ANCHE: Inter, pressing sul Manchester Utd: Alex Telles ritorna a Milano?

Infine un pensiero sui calci di rigore, nei quali Ranocchia è stato decisivo, avendo calciato quello della vittoria: “Mi era successo anche gli altri anni nel precampionato… Più che altro è stato bello avere i tifosi accanto che ci sostengono, speriamo di godere del nostro pubblico per tutta la prossima stagione”

Serie A

12:00

24/09/2021

Il secondo tempo di Spezia-Juventus ha dimostrato ancora una volta agli scettici che Federico Chiesa è l’ultimo a mollare....

Il secondo tempo di Spezia-Juventus ha dimostrato ancora una volta agli scettici che...

12:00

24/09/2021

11:40

24/09/2021

Nel lunch match di domenica la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Per i...

Nel lunch match di domenica la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la...

11:40

24/09/2021