Serie A

Inter, riappare Thohir: “Riprendere l’Inter? La tentazione c’è”

Dopo l’ultima foto che lo ritraeva festante, in Indonesia, per lo scudetto dell’Inter, Erick Thohir torna a parlare del club nerazzurro in un’intervista con lo Youtuber Deddy Corbuzier.

Parlando del suo futuro, l’imprenditore indonesiano, come riporta il quotidiano indonesiano Republika, avrebbe manifestato il desiderio di ritornare alla presidenza dell’Inter, attraversata oggi da un periodo di incertezza economica.

La tentazione c’è, soprattutto da quando l’Inter ha vinto il campionato. La tentazione c’è di acquistarla di nuovo, soprattutto da quando Conte è andato via. Penso che oggi tutto sia difficile, la pandemia è ancora in corso”. Queste le parole rilasciate nel corso dell’intervista da parte di Thohir.

Fu proprio Thohir, il 6 giugno del 2016, a cedere le proprie quote del club, pari al 68,55% al Suning Holdings Group, presieduto dall’attuale presidente dell’Inter Zhang Jindong.

Il periodo sotto la presidenza Thohir è ancora oggi ricordato come poco fruttuoso, sia a livello sportivo che istituzionale. La presidenza Suning ha invece subito imposto una svolta, soprattutto a livello comunicativo, che si è ampiamente distaccata dalla gestione Thohir, il quale ha poi lasciato ogni carica del club nel gennaio del 2019.

Share
Published by
Giovanni Cesaroni