Connect with us

Serie A

Inter, rientro Lukaku: la (nuova) gerarchia in attacco

Published

on

Rientro Lukaku

Rientro Lukaku, l’Inter è pronta a rivedere le gerarchie in attacco. Le sensazioni sono positive: Romelu Lukaku sembrerebbe pronto a tornare in campo con la maglia nerazzurra, probabilmente già per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma sabato alle 20.45 al Franchi.

Inter, rientro Lukaku: come cambia la gerarchia in attacco?

Con il ritorno in campo di Romelu Lukaku, si ridisegnerà ovviamente anche la gerarchia in attacco per Simone Inzaghi. L’Inter ritrova il suo bomber, tornato a casa dopo un anno deludente al Chelsea. Con il numero 90 sulle spalle, Big Rom spera di poter tornare a brillare, dopo quasi due mesi dall’infortunio muscolare che l’ha costretto a saltare molteplici partite.

La sua assenza si è sentita in diverse occasioni, anche e soprattutto per Lautaro. Dzeko ha provato a non far rimpiangere il belga e in diverse occasioni c’è anche riuscito, ma le caratteristiche dei due attaccanti sono totalmente diverse e, nel sistema di Inzaghi, Romelu potrebbe fare realmente la differenza, sia individualmente che per la squadra. Lukaku tornerà ad essere quindi il titolare al fianco di Lautaro, ma occhio alle rotazioni.

Rientro Lukaku

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Attacco Inter: le rotazioni

Chi pensa però ad un Lukaku inamovibile e mai in discussione, è completamente fuori strada. Soprattutto all’inizio, verso il Mondiale, ma anche in futuro, non ci sarà alcun tour de force per il belga. In una stagione così complessa e particolare, dove gli infortuni muscolari fioccano, non ci si può permettere di utilizzare troppo un calciatore, specialmente se si ritrova con una struttura muscolare come quella di Lukaku. Il belga sarà dunque gestito e con lui probabilmente anche Lautaro, ma come? Con Correa e Dzeko, entrambi di fatto primi sostituti: l’argentino sarà il primo cambio di Martinez, mentre il bosniaco sarà l’alternativa, anche tattica, a Lukaku. Il parco attaccanti dell’Inter è finalmente al completo.

Rientro Lukaku

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)