Inter, Sanchez verso una maglia da titolare contro il Sassuolo

Vigilia di campionato in casa Inter. I nerazzurri domani alle 18.45 affronteranno il Sassuolo nella gara valida per il recupero della 28esima giornata di Serie A.

L’Inter è lanciata verso la conquista del diciannovesimo scudetto della propria storia, oggi il tecnico Antonio Conte ha ribadito, in conferenza stampa, il concetto secondo il quale il percorso intrapreso dai nerazzurri vada completato in queste ultime giornate di campionato e certificato con la conquista del titolo. Un eventuale titolo che passa anche dalla bontà e dalla qualità della rosa interista. Un nome su tutti potrebbe essere quello di Alexis Sanchez. Il cileno arrivato a Milano all’inizio della scorsa stagione, nella prima annata non è stato praticamente mai disponibile a causa di continui problemi fisici. In questa stagione, invece, il suo impiego e il suo contributo alla causa nerazzurra è notevolmente aumentato, con tutta la qualità e la classe in più che un giocatore di tale levatura calcistica porta in dote. Dopo la gara vinta contro il Genoa lo scorso febbraio, Antonio Conte dichiarò: “Stiamo vedendo il miglior Sanchez da quando è arrivato all’Inter”.

Il cileno, infatti, in questa stagione ha notevolmente aumentato i giri del proprio motore. Nelle 21 presenze in campionato per ben undici volte è risultato decisivo: 6 gol e 5 assist, uno di questi di vitale importanza nel successo di alcune settimane fa sul campo del Torino. Un fattore in più dunque che il tecnico salentino vorrebbe lanciare nella mischia da titolare nella gara di domani. L’ultima gara da titolare di Sanchez risale alla gara contro il Parma, partita nella quale realizzò la doppietta decisiva. Anche nella sfida d’andata contro il Sassuolo, il classe 1988 giocò dal primo minuto e risultò fondamentale per la rete realizzata in apertura. Domani potrebbe essere ancora il suo momento, con Lautaro Martinez pronto a subentrare dalla panchina.

Un “niño” felice in campo, sulla strada che porta al tricolore nerazzurro.