Inter, senti Gula: “Il Viktoria Plzen è forte e veloce in contropiede”

L'ex tecnico del Viktoria Plzen Gula introduce la squadra: "L'Inter dovrà fare attenzione. Squadra veloce e forte in ripartenza".

13/09/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MICHAL CIZEK, Onefootball.com)

L’Inter sarà impegnata questa sera alle 18:45 alla Doosan Arena, dove affronterà il Viktoria Plzen nel match valido per la 2ª giornata della fase a gironi di Champions League.

Viktoria Plzen
(Photo by MICHAL CIZEK, Onefootball.com)

Inter, occhio al Viktoria Plzen. l’ex tecnico Gula: “Squadra molto brava in contropiede e in casa si trasformano”

Per l’occasione l’attuale tecnico del Dunajska Streda Adrian Gula (ma anche ex tecnico del Viktoria Plzen dal gennaio 2o20 al maggio 2021) ha voluto mettere in guardia i nerazzurri sulle insidie della squadra ceca. Le sue dichiarazioni riportate da TMW.

Il Plzen è una squadra molto forte, ha tanta velocità, sa lavorare tanto a livello di gruppo, con uno stile di gioco difensivo molto preciso. Il contropiede è l’arma principale e sanno gestirla benissimo“.

Il Viktoria Plzen un grande club e ho ottimi ricordi. I primi sei mesi sono stati fantastici, poi in Europa le cose si sono complicate quando è arrivato il Coronavirus. Ma amo questo club e il suo ambiente, ho un ottimo rapporto con i giocatori e anche con la proprietà“.

Chory, senza dubbio è il giocatore più temibile. È in ottima forma, poi a centrocampo Kalvach e Bucha sono avversari tosti, così come Sykora e Mosquera in trequarti. Devo citare Stanek: non è pericoloso ovviamente essendo il portiere, ma è un giocatore di qualità differente dagli altri“.

In casa il Plzen è una squadra molto forte, senza andare sulle statistiche i tifosi fanno la differenza e questo è vero. Ma io parlerei in generale di ambiente, è un club di famiglia con una situazione ambientale ideale”.

Correlati

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è pronta a rituffarsi in campo europeo. Oggi alle...

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è...

09:00

13/09/2022

Il Barcellona di Xavi affronta stasera il Bayern Monaco in un match importantissimo di Champions League. Il tecnico blaugrana...

Il Barcellona di Xavi affronta stasera il Bayern Monaco in un match importantissimo...

08:30

13/09/2022