Inter: si cerca un attaccante pronto per gennaio, chiesto Luka Jovic

Jovic Inter

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

L’Inter sta già  lavorando in ottica mercato di gennaio, e l’obbiettivo è quello di arrivare ad un attaccante. Il piano dei nerazzurri prevede di liberarsi di Alexis Sanchez, il cui contratto scadrà nel 2023. I nerazzurri non sono soddisfatti del rendimento del cileno, ed il giocatore non è contento della sua avventura in nerazzurro. La difficoltà dell’operazione sta nell’ingaggio molto alto, ma Marotta sta lavorando d’anticipo, in modo da trovare una quadra entro gennaio.

Nel frattempo la dirigenza interista sta studiando con attenzione il profilo del prossimo attaccante. Secondo La Gazzetta dello Sport i fari sarebbero puntati su Luka Jovic, centravanti del Real Madrid e della nazionale serba. La trattativa sembrerebbe essere tutt’altro che impossibile, dato che l’attaccante, oltre ad essere ai margini del progetto da ormai diversi anni, percepisce uno stipendio ben più basso rispetto a quello di Sanchez (circa 5 milioni di euro).

La formula ideale per l’operazione sarebbe, per i nerazzurri, quella di un prestito con diritto di riscatto, una soluzione che i blancos, ad oggi, non disdegnerebbero.