Inter, si pensa al futuro: idea Pablo Rodriguez per l’attacco

(Photo Alfredo Falcone - LaPresse)

La storia calcistica di Pablo Rodriguez assomiglia un pò a quella di Mauro Icardi. L’argentino prima diventato capitano e poi ripudiato dall’ambiente nerazzurro, arrivò giovanissimo in Italia alla Sampdoria dopo aver giocato nelle giovanili del Barcellona.

L’attaccante spagnolo, invece, è stato tesserato in estate dal Lecce, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid allenato da Raul. Pablo Rodriguez, in Serie B con la maglia dei salentini ha stupito tutti. Chiuso in attacco da uomini di esperienza e categoria come Coda e Pettinari, il diciannovenne è comunque riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere tattico e nelle rotazioni del tecnico Eugenio Corini. Sino a questo momento ha realizzato 5 gol in 11 presenze. Stando alle indiscrezioni che arrivano da Lecce, su di lui vi sarebbe l’interesse di alcune società di Serie A. Sul giocatore nei giorni scorsi si è mossa concretamente la Sampdoria. Nella giornata di ieri, però, pare che l’Inter abbia chiesto informazioni sul giocatore.

L’attaccante, in caso di promozione del Lecce, pare sia intenzionato a rimanere un altro anno in Salento per completare il suo percorso di crescita anche se l’Inter resta attenta e vigilie su uno dei prospetti più interessanti espressi dall’attuale campionato di serie b.