Inter, siglata la partnership esclusiva con KONAMI

Inter Konami

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter e KONAMI annunciano di aver stretto una partnership esclusiva, che arricchisce il pacchetto di partner italiani dell’azienza nipponica. L’accordo tocca vari aspetti relativi alla componente commerciale dell’Inter. KONAMI diventerà, infatti, back sponsor del kit di allenamento e arriverà a detenere anche i naming rights del Centro Sportivo del Settore Giovanile.

Accordo Inter-KONAMI: il comunicato ufficiale.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della partnership.

FC Internazionale Milano e KONAMI sono lieti di annunciare di aver stretto un esclusivo accordo di partnership pluriennale. La società leader nel gaming diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del Club nerazzurro. A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball™ – la popolare serie di videogame a tema calcio di KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali.

KONAMI deterrà inoltre i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, da sempre fiore all’occhiello della Società nerazzurra, a testimonianza del coinvolgimento a 360 gradi del brand di gaming nel mondo Inter. La struttura prenderà così il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti. Il centro sportivo ospiterà inoltre una serie di appuntamenti rivolti ai giovani del settore nerazzurro. Ma anche ai centri di formazione Inter, le scuole di calcio e le Inter Academy Internazionali in visita a Milano.

La partnership riguarderà infine anche il mondo del gaming, core business di KONAMI e ambito nel quale il Club nerazzurro è presente già da diversi anni con Inter Esports: KONAMI lavorerà infatti in sinergia con i nerazzurri su progetti nazionali e internazionali legati al mondo eSports, che verranno svelati nel corso della stagione.

Questo accordo rappresenta il ritorno della collaborazione tra due brand globali, leader nei rispettivi settori e che fanno dell’innovazione, del dialogo con le nuove generazioni e della visione internazionale, alcuni dei pilastri fondamentali della propria strategia di crescita“.