Inter, situazione rinnovi: priorità a tre giocatori

Nel prossimo periodo l'Inter si concentrerà prevalentemente sulla situazione rinnovi: sono tre gli appuntamenti prioritari fissati in agenda.

02/02/2023

09:17

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Conclusa la sessione di mercato invernale senza guizzi o colpi degni di nota, la dirigenza dell’Inter è pronta a focalizzarsi, nel prossimo periodo, sul fronte rinnovi. Secondo quanto riportato da diverse fonti al momento le priorità dei club nerazzurro in questo senso sono tre: Matteo Darmian, Edin Dzeko e Danilo D’ambrosio.

Riguardo all’ex Manchester United non ci sono dubbi, visto che il prolungamento è stato ufficiosamente già siglato, e sebbene bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’ufficialità definitiva, non ci sono dubbi sull’esito della trattativa. Il bosniaco si sta comportando in maniera esemplare in campo e non, mostrando una dedizione verso la causa Inter e verso la squadra davvero invidiabili. Il giocatore si è guadagnato l’apprezzamento di Inzaghi e dei tifosi, e l’Inter, a fronte di questo suo momento, vuole prolungare la sua avventura milanese, e nei prossimi giorni è previsto un incontro fra le parti.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Enzo Fernandez si presenta: numero scelto e prime parole – FOTO

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, ora focus sui rinnovi: Dzeko, D’ambrosio e Darmian le priorità, poi Calha

La situazione D’Ambrosio è per certi versi molto simile a quella di Darmian: la società vuole tenerlo e il giocatore vuole restare, e la sensazione è che non ci saranno problemi nella trattativa per il rinnovo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero già lavorando intensamente al prolungamento di Hakan Calhanoglu, e dopo il match di Champions contro il Porto dovrebbe arrivare un importante incontro per definire l’operazione.

Ancora incerta la situazione che riguarda Stefan De Vrij, che tuttavia continua a restare più vicino alla cessione che alla permanenza. Altro importante tassello è rappresentato da Alessandro Bastoni: la società non vuole perderlo come ha fatto con Skriniar, ed anche con lui sono previsti dialoghi nel prossimo futuro per stabilizzare la situazione e possibilmente blindarlo. Ancora totalmente incerte le situazioni che riguardano Lukaku, Gagliardini e Acerbi, e bisognerà attendere la fine della stagione per capire quale sarà il loro destino.

Calciomercato Italia

Il Napoli è atteso da 3 mesi tra un trionfo annunciato e un sogno che può diventare concreto. La squadra di Spalletti vivrà un...

Il Napoli è atteso da 3 mesi tra un trionfo annunciato e un sogno che può...

19:27

23/03/2023

Come riferisce Il Tempo, sta entrando nel vivo la trattativa per il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Nei giorni scorsi...

Come riferisce Il Tempo, sta entrando nel vivo la trattativa per il rinnovo di...

19:00

23/03/2023