Inter, sono giorni decisivi per il futuro. Già oggi la svolta?

Ci siamo. Il futuro dell’Inter si articolerà in questi giorni fino a domenica. Il tema forte è ovviamente quello dell’attesissimo incontro tra il presidente Steven Zhang e il tecnico nerazzurro Antonio Conte. La priorità dell’allenatore è sempre una: crescita e ambizione. Non è una mera questione di soldi, come ribadito in più occasioni. Antonio Conte vuole la certezza che – l’annata trionfale appena conclusa – non sarà una semplice stagione isolata ma, senz’altro, la base per un ciclo duraturo che punti anche ad una consacrazione in campo europeo. Conte vuole garanzie sul progetto sportivo che, certamente, dovrà ancora fare affidamento sui big della rosa che per il tecnico sono incedibili. L’incontro si terrà in questi giorni e non oltre domenica. I rumors parlano già della giornata odierna.

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene messo in evidenza come ci sia ottimismo attorno a questo fondamentale incontro. La trattativa con il fondo Oaktree è agli sgoccioli. L’Inter avrà presto a disposizione fondi ‘freschi’ per ridare stabilità ed equilibrio ad un club che, negli ultimi mesi, ha patito una pesante crisi di liquidità. Steven Zhang garantirà al tecnico che, nonostante le difficoltà economiche ancora presenti per l’Inter come per molti altri club, il forte sacrificio di quest’anno non si ripeterà.

Oculatezza sul mercato e parsimonia sulle spese, ma nessuna smobilitazione. Si procederà con attenzione e cautela, senza intaccare il patrimonio tecnico della squadra e, parallelamente, cercando di migliorarne la base. Saranno giorni decisivi per l’Inter e per Antonio Conte. Il tecnico ha la squadra dalla sua, così come la piena fiducia di chi si è affidato all’uomo giusto per tornare a vincere dopo 11 anni. Conte vuole garanzie ma, al tempo stesso, ha tantissima voglia di Inter e, nelle sue intenzioni, la priorità è quella di restare per continuare a vincere. In Italia e in Europa.