Primo Piano

Inter, tegola Mkhitaryan: il possibile sostituto

Sconfitta pesante per l’Inter in casa del Napoli. I nerazzurri hanno perso lo scontro diretto, il secondo in questa stagione, crollando totalmente nel secondo tempo. Non ha sicuramente aiutato il nervosismo in occasione del rigore del momentaneo vantaggio partenopeo. Episodio che ha visto coinvolti Mkhitaryan-Di Lorenzo. Ha avuto la peggio il centrocampista nerazzurro costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Le sensazioni, non positive, sono state poi confermate dall’esito degli esami strumentali a cui il centrocampista si è sottoposto. Mkhitaryan ha riportato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Infortunio che verrà rivalutata la prossima settimana ma, per quanto riguarda i tempi di recupero, si prospetta uno stop di un mese.

La sosta di novembre (per gli impegni delle varie nazionali) aiuta fino ad un certo punto. Mkhitaryan dovrà saltare, calendario alla mano, le sfide con Fiorentina, Kairat e Lazio prima della sosta più, al rientro dalla pausa, il derby con il Milan e molto probabilmente la trasferta con l’Atletico Madrid. Al momento il centrocampista potrebbe tornare per la trasferta di Pisa, in programma il prossimo 30 novembre. L’Inter dunque dovrà fare a meno dell’ex Roma per cinque partite; assenza non di poco conto considerando l’importanza del giocatore. Parliamo infatti di un vero e proprio insostituibile nel sistema di gioco nerazzurro per la sua abilità nella gestione del pallone e per gli inserimenti alle spalle della difesa avversaria.

Inter, Mkhitaryan out: i possibili sostituti

Ora Chivu dovrà decidere come sostituire Mkhitaryan fino al ritorno del classe 1989. Sono tre le possibili soluzioni a disposizione del tecnico. La prima si chiama Zielinski, entrato al posto dell’armeno in casa dei partenopei. Prestazione non convincente quella del centrocampista che sembra essere il lontano parente del giocatore visto proprio con il Napoli. L’assenza di Mkhitaryan può essere però l’ultima occasione per dimostrare le proprie qualità.

Zielinski però non è l’unica soluzione a disposizione di Chivu; il tecnico può contare anche su Sucic e Frattesi. Il primo, acquistato dai nerazzurri per migliorare le qualità del proprio centrocampo, ha dimostrato di poter ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di regista. Per quanto riguarda Frattesi, parliamo di un giocatore che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa. In questa stagione, almeno fino ad ora, ha avuto poco minutaggio ma ora le cose possono cambiare. I suoi inserimenti e la straordinaria capacità di attaccare l’area di rigore, diventando una soluzione offensiva in più, possono fare la differenza nel periodo in cui mancherà Mkhitaryan. Assenza dunque pesante ma l’Inter può contare su 3 opzioni decisamente valide per resistere alla mancanza del centrocampista.

Share
Published by
Saverio Fattori