Inter: tra fondo saudita e Fortress, Zhang cerca un prestito

Zhang, Inter

Il presidente dell'Inter Steven Zhang

Sono sempre più vicine le scadenze finanziarie da saldare per l’iscrizione alle prossime coppe europee e l’Inter – con in testa il presidente Steven Zhang – è alla ricerca di una soluzione economica per tenere a galla il club.

La scadenza prevista è il 31 marzo ed entro quella data l’Inter dovrà aver pagato la prima tranche – da 10 milioni di euro – dell’acquisto di Achraf Hakimi. In questo caso, secondo quanto riporta Repubblica, la scadenza non preoccupa e non dovrebbero esserci problemi in questo senso.

Per quel che riguarda la gestione del club, il gruppo Suning sta continuando i dialoghi con diversi possibili investitori per arrivare ad un prestito ponte che consenta alla proprietà, a corto di liquidità, di mantenere le redini fino alla fine della stagione. Tra gli interlocutori ci sarebbe il fondo americano Fortress, il fondo sovrano saudita e BC Partners, primo fondo con il quale la proprietà Suning ebbe un contatto.

Dalle parti di Nanchino, quindi, proseguono contatti e trattative. Quello che sembra emergere, però, è la totale serenità della proprietà rispetto alle prossime scadenze finanziarie.