Inter, tre piste estere per il dopo Gosens: le ultime

I nerazzurri stanno lavorando in ottica di un possibile addio di Robin Gosens: tutti i nomi sul piatto.

11/11/2022

18:42

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La sessione di mercato invernale si sta avvicinando, e l’Inter sta lavorando attentamente per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Tra le possibili uscite nerazzurre rientra anche quella di Robin Gosens, esterno tedesco arrivato dall’Atalanta nella scorsa stagione. Il giocatore era approdato a Milano con grandissime aspettative e portando con se grande entusiasmo tra il popolo della Biscia, ma a causa di un lungo infortunio e prestazioni non proprio convincenti è sceso sempre più in basso nelle gerarchie della squadra, finendo per diventare spesso anche una terza scelta. Questa situazione ha portato la società a ragionare su una possibile cessione, ed allo stesso tempo a lavorare su un sostituto di livello.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, ecco tutti i nomi per il dopo Gosens

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter ha sondato il terreno per due profili della Serie A, ma in entrambi i casi parliamo di operazioni non semplici. La prima riguarda Alessandro Parisi dell’Empoli, calciatore su cui vi è il forte interesse di tanti club italiani e non, mentre la seconda opzione porta il nome di Mazzocchi, ma anche in questo caso c’è la fila, e i nerazzurri non hanno intenzione di partecipare ad aste o spendere cifre folli. Marotta e co hanno quindi ampliato gli orizzonti, puntando su dei nomi di grande potenzialità provenienti dai campionati esteri. L’interesse per Alfonso Pedraza è da tempo radicato nella dirigenza nerazzurra, in quanto ritenuto ideale dal punto di vista tecnico/tattico per il calcio di Inzaghi. Il calciatore ha deciso da tempo di lasciare il Villarreal in caso di offerte da parte di club più prestigiosi, motivo per il quale l’operazione potrebbe non risultare troppo proibitiva.

LEGGI ANCHE: Roma, Graziani sul caso Karsdorp: “Mourinho ha sbagliato, non si…”

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Le alternative

Oltre a Pedraza l’Inter ha messo nel mirino altre due possibili alternative, che potrebbero risultare più efficaci in ottica futura. La prima pista porterebbe a Borna Sosa, calciatore dello Stoccarda già accostato ai nerazzurri in estate. In alternativa è stato fatto il nome di Ramy Bensebaini del Monchengladbach. Il dopo Gosens sembrerebbe ormai alle porte, ma l’Inter è pronto a guardare avanti.

Correlati

18:00

11/11/2022

Il calciatore italiano Franco Brienza torna a giocare. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore ed è stata riportata...

Il calciatore italiano Franco Brienza torna a giocare. L’ufficialità è...

18:00

11/11/2022

17:28

11/11/2022

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Per Schuurs è a rischio operazione dopo l’infortunio rimediato...

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Per Schuurs è a rischio...

17:28

11/11/2022