Inter, tutto riaperto per il rinnovo di Dumfries

Dumfries rinnovo

Inter, tutto riaperto per il rinnovo di Dumfries (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Fino a qualche settimana fa sembravano esserci ben poche possibilità per un rinnovo di Denzel Dumfries con l’Inter, ma la situazione, in questo momento, pare essere piuttosto diversa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, l’olandese e i nerazzurri si sarebbero riavvicinati dopo un gelo durato diversi mesi, causato principalmente dalle differenze fra domanda e offerta in ottica prolungamento. Il giocatore sembra aver fatto un passo indietro e sarebbe pronto a venire incontro alle esigenze del club, per far si che la trattativa possa avviarsi verso una reciproca soddisfazione.

La fonte riporta inoltre che l’Inter vorrebbe offrire all’ex esterno del PSV un ingaggio simile s quello di Federico Dimarco, in quanto lo ritiene un tassello importantissimo per il progetto ed è quindi disposta a sedersi a tavolino per cercare di accontentarlo. Il disgelo sembra quindi essere arrivato, e nei prossimi mesi si attendono importanti novità su questo fronte. I nerazzurri si stanno focalizzando molto sui rinnovi, e dopo quelli di Bastoni, Dimarco e Calhanoglu si puntano quelli di Denzel, appunto, e Lautaro Martinez.

Dumfries rinnovo
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Inter, si riapre tutto per il rinnovo di Dumfries: parti ora pronte a venirsi incontro

Per l’Inter la permanenza di Dumfries rappresenta un passo fondamentale per la continuità tattica. L’esterno olandese presenta delle caratteristiche ideali per il calcio di Inzaghi, che lo rendono perfettamente adatto ad incastonarsi nei meccanismi, ormai oleatissimi, della squadra. La sua esplosività atletica e la sua buona velocità lo rendono una freccia molto importante nella faretra di Inzaghi, e poterlo recuperare dopo questi mesi di buio è stato senza dubbio estremamente positivo sia per lui che per la squadra. Ora la Biscia punta a rivederlo in condizioni ottimali il prima possibile, in modo da puntare su di lui per questo importante rush finale di stagione.

Nel frattempo però i club esteri continuano a monitorare la situazione, specialmente quelli inglesi, che da lungo tempo hanno messo gli occhi sul giocatore. Anche nel corso dell’ultima estate importanti società come Chelsea e Manchester United hanno tentato degli approcci e sembrava che l’Inter, alla giusta cifra, potesse lasciarlo partire. I primi mesi di stagione hanno tuttavia confermato l’importanza del giocatore in termini tecnico/tattici, e la società ha quindi deciso di lavorare esclusivamente in ottica rinnovo. Dopo l’infortunio dei mesi scorsi sembrava che tra lui e il club si fosse creata una spaccatura, ma ora tutto è tornato (a quanto pare) alla normalità e il rinnovo non è piu un miraggio.