Inter-Udinese 5-1, i nerazzurri in tripudio a San Siro

Inter-Udinese

Imago

Inter-Udinese termina 5-1 ed è festa grande per i nerazzurri che concludono in modo stellare una stagione trionfale. Tutti protagonisti, gol con titolari e subentrati, calcio spettacolo. L’Inter conclude il campionato del 19° Scudetto con 91 punti. L’Udinese, invece, si ferma al tredicesimo posto con 40 punti.

Primo tempo

I primi 45 minuti di Inter-Udinese sono un saliscendi nel ritmo con due sole occasioni tramutate in gol. All’8′ passano i nerazzurri con un fantastico uno-due tra Young e Lautaro Martinez. L’argentino si gira splendidamente e imbuca per l’inglese che perfora la difesa e con lo scavetto insacca alle spalle di Musso: è 1-0. Il ritmo cala, ma il match si surriscalda con Becao e Lautaro Martinez. Prima il brasiliano spinge l’attaccante sui cartelloni pubblicitari dopo un contrasto. Al 26′ Lautaro Martinez risponde con un fallo e viene ammonito. Giallo pesante che gli costerà l’esordio della nuova stagione. La seconda notizia negativa per l’Inter arriva al 39′. Sensi subisce un nuovo infortunio muscolare ed è costretto a lasciare spazio ad Eriksen. Proprio il danese insacca il 2-0 su punizione al 44′ sfruttando anche una deviazione di Okaka.

Secondo tempo

All’intervallo Conte sceglie di cambiare il portiere: dentro Padelli e fuori Handanovic. Nella ripresa,però, parte subito bene l’Udinese. Al 49′ Pereyra imbuca per De Paul in area, la palla supera Handanovic, ma Bastoni salva nei pressi della linea. Risponde, però, Lautaro Martinez al 52′: supera due difensori, calcia e Musso è costretto ad usare la mano di richiamo. Un minuto dopo ancora Musso salva l’Udinese su un tiro da fuori di Eriksen. Al terzo tentativo arriva il rigore per l’Inter dopo un colpo di Zeegelaar su Hakimi che entrava in area dalla destra al 55′. Lautaro Martinez segna il 3-0.

Dopo il terzo gol arrivano molti cambi: nell’Inter Lukaku e Perisic sostituiscono Lautaro Martinez e Hakimi, mentre nell’Udinese entrano Llorente e Forestieri per Okaka e Zeegelaar. L’Inter festeggia facendo calcio spettacolo. Al 59′ Perisic, servito da Vecino, timbra il 4-0 con un interno destro dalla sinistra. Subito dopo entra anche Sanchez per Pinamonti. Nei friulani spazio per Makengo per De Paul. La festa è totale al 71′: Sanchez prova il gol da una posizione impossibile, centra la traversa e Lukaku ribatte in rete il 5-0 di petto. Al 78′ una deviazione di testa di Bastoni cade sul braccio di Eriksen e l’arbitro, richiamato all’on field review, fischia il rigore: Pereyra insacca il 5-1.

L’Udinese ci prova a limitare il passivo, ma senza successo. I friulani alla fine danno spazio anche al terzo portiere Gasparini e al giovane Palumbo. Non succede più nulla: Inter-Udinese finisce 5-1.