Serie A

Inter-Udinese, friulani quasi sempre in gol al Meazza. Out Pussetto, Correa scalpita

Il lunch match dell’undicesima giornata mette difronte Inter Udinese. I friulani sono reduci dal pareggio di Verona (1-1), mentre i nerazzurri hanno sbancato il Castellani di Empoli (0-2) nel turno infrasettimanale. Simone Inzaghi potrebbe fare alcuni cambi di formazione in vista del delicato confronto in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol di martedì, mente Gotti deve fare la conta delle pedine in attacco.

PRECEDENTI- Sarà la sfida numero 97 in Serie A tra Inter e Udinese, con un bilancio di 48 vittorie nerazzurre, 27 pareggi e 21 successi bianconeri. Dal 2015 sono 10 le vittorie dell’Inter contro l’Udinese.
A San Siro il bilancio è di 27 vittorie per l’Inter e 10 dell’Udinese: storicamente i bianconeri sono molto prolifici al Meazza, avendo segnato 52 gol in 48 incontri, il proprio record in trasferta.
Sarà la quinta volta che Inter e Udinese si sfidano alle 12:30: due vittorie per parte.

MOMENTO- Dopo le prime 10 partite i nerazzurri sono al terzo posto con 21 punti: 6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, miglior attacco (26 gol) e 12 reti subite.
La squadra di Gotti è reduce da quattro pareggi consecutivi, tre dei quali per 1-1: l’ultimo con l’Hellas Verona. Con 2 vittorie e 5 pareggi sono 11 i punti raccolti dai friulani.

PROBABILI FORMAZIONI- Inzaghi vuole i tre punti, ma tiene anche in considerazione il match di martedì in Champions League. Probabile turno di riposo per De Vrij Lautaro. Gotti deve rinunciare a Pussetto, out per un infortunio al ginocchio, ma recupera Deulofeu. Queste le probabili scelte:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All.: Inzaghi

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Success; Beto. All.: Gotti

 

 

Share
Published by
Giovanni Parisio