Inter, verso la Supercoppa: Lukaku è recuperato, un altro verso il no

Inter, i nerazzurri si preparano alla Supercoppa Italiana: Inzaghi recupera Lukaku (per la panchina). Poche chance per un altro titolare.

17/01/2023

17:50

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare l’attesissima sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan, in  programma domani sera alle 20:00 a Riyad in Arabia Saudita. Una finale e soprattutto un Derby, un match importante tanto per la Beneamata quanto per il Diavolo.

Inter Supercoppa
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Inter, verso la Supercoppa: Inzaghi porta Lukaku almeno in panchina. Poche chance per Brozovic, out Handanovic

Il 2023 nerazzurro è iniziato bene per puri risultati (3 vittorie e 1 pareggio, abbastanza contestato col Monza in campionato), ma deludente sul piano delle prestazioni. La squadra di Inzaghi aveva offerto una buona prova contro il Napoli il 4 gennaio, ma poi è andata in calare sia per condizione fisica che per idee.

La Supercoppa Italiana può essere un ottimo riscatto e molla per la stagione. Inzaghi spera di recuperare tutti gli acciaccati in vista della sfida alla squadra di Pioli. Barella e Calhanoglu sono pienamente arruolabili e i due titolari del centrocampo partiranno dal primo minuto.

Capitolo Lukaku: l’attaccante belga ha svolto parte della seduta d’allenamento col gruppo ed è a disposizione certamente per la panchina. Il dubbio è quanta autonomia abbia Big Roma e quanto possa essere utile alla causa in condizioni non ottimali e in un match complicato.

Pochissime speranze invece di vedere Marcelo Brozovic. Il mediano croato ha lavorato ancora a parte rispetto ai compagni e la sua presenza (anche in panchina) resta seriamente in dubbio. Nulla da fare per Samir Handanovic, che resta indisponibile.

Altro Italia

17:40

25/03/2023

Ribaltone nella panchina del Foggia, con Mario Somma che rassegna le sue dimissioni da tecnico del club. L’allenatore lo ha...

Ribaltone nella panchina del Foggia, con Mario Somma che rassegna le sue dimissioni...

17:40

25/03/2023

Roma-Barcellona, quasi 40mila spettatori all’Olimpico. Il dato diventa rilevante nell’apprendere che la gara in...

Roma-Barcellona, quasi 40mila spettatori all’Olimpico. Il dato diventa...

22:30

21/03/2023