Inter, Vidal ha firmato per il Flamengo: ora è ufficiale

L'ex centrocampista nerazzurro è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Brasile; l'annuncio è arrivato nella notte.

14/07/2022

09:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

L’operazione era fatta da tempo, e si attendeva solamente l’annuncio ufficiale: Arturo Vidal è un nuovo giocatore del Flamengo. L’ex interista giunge quindi alla successiva pagina della sua carriera, in seguito ad un avventura piuttosto opaca in nerazzurro. Dopo aver trovato l’accordo per la risoluzione contrattuale, che costerà all’Inter circa 5 milioni di euro, il giocatore si è subito fiondato in Brasile per firmare con il Flamengo. Un trasferimento attesissimo per il centrocampista cileno, che ha bisogno di ritrovare stimoli e determinazione dopo una parentesi che lo ha visto poco protagonista.

Inter, Vidal ha firmato per il Flamengo: ora è ufficiale

Inizia nell’entusiasmo la nuova avventura di Arturo Vidal al Flamengo. Il giocatore è stato infatti accolto con grande calore dal nuovo club, e l’annuncio è arrivato nella straordinaria cornice del Maracanà e davanti ad ottantamila spettatori, in occasione di una partita di Coppa del Brasile contro l’Atletico Mineiro. L’ex di Juventus, Bayern e Inter è chiamato ad una sfida esotica e ricca di nuovi stimoli, con indosso la casacca di uno dei club più importanti del Brasile. Ecco il comunicato ufficiale del club in merito al nuovo acquisto.

“La notte dal mercoledì al giovedì è speciale per la Nazione Rosso-Nera. Oltre all’epica vittoria sull’Atlético-MG, che si è assicurata un posto nei quarti di finale della Copa do Brasil, il Flamengo ha annunciato l’arrivo di Arturo Vidal.

Il centrocampista cileno, considerato uno dei più grandi giocatori della storia del suo Paese, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il Mais Querido. Il sogno si è avverato e Vidal giocherà per il Flamengo. Il rinforzo si unisce già alla rosa questa settimana.

Arturo Vidal indosserà la maglia rossonera numero 32. E questo mercoledì era al Maracanã. Fu salutato e festeggiato con la Nazione!

Che tu possa avere molto successo con il Sacro Mantello, Vidal!”

Correlati

Dalla fondazione della FIFA, nel 1904, nacque l’idea di realizzare un torneo mondiale per nazioni. Tuttavia,...

Dalla fondazione della FIFA, nel 1904, nacque l’idea di realizzare un torneo...

08:30

14/07/2022

Serge Gnabry nasce a Stoccarda il 14 luglio 1995, da padre ivoriano e madre tedesca. Ad appena 16 anni lascia la città tedesca...

Serge Gnabry nasce a Stoccarda il 14 luglio 1995, da padre ivoriano e madre tedesca....

08:00

14/07/2022

Calciomercato

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:21

13/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:20

13/08/2022