Inter, Vidal si allena a parte: Eriksen verso una maglia da titolare

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Continua la preparazione dell’Inter in vista del derby di campionato. Domenica alle 15.00 i nerazzurri sfideranno il Milan in quella che potrebbe essere una partita importante anche in chiave scudetto, sia da una che dall’altra parte.

Nell’allenamento odierno, agli ordini di Antonio Conte non si è allenato Arturo Vidal. Il cileno sta stringendo i denti per provare a recuperare in vista della sfida contro i rossoneri, ma la sua condizione non è ancora al massimo. Il centrocampista, infatti, si è allenato a parte. Vidal, ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro nella trasferta di Firenze, ed ha già saltato la gara contro la Lazio. L’obiettivo del cileno è quello di tornare ad allenarsi con i compagni nella giornata di domani. In ogni caso, visto le sue condizioni fisiche non ottimali, una maglia da titolare dovrebbe andare a Christian Eriksen.

Il danese proprio nel derby di Coppa Italia, vinto dall’Inter con un suo gol su punizione nei minuti di recupero, ha iniziato una sorta di “seconda vita” in maglia nerazzurra. Dopo essere finito ai margini del progetto tecnico nei mesi passati, Eriksen è ritornato prepotentemente protagonista in campo grazie alle ottime prestazioni offerte nelle ultime gare nelle quali è stato chiamato in causa. Antonio Conte dovrebbe scegliere proprio lui per completare il centrocampo interista nel derby insieme a Brozovic e Barella.