Inter, Vidal su Conte: “Ha più voglia di vincere ora che alla Juventus”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Inter, attesa domani da una sfida già cruciale per il passaggio del turno di Champions League, dopo i due pareggi deludenti confezionati contro Gladbach e Shakhtar. Di fronte, un Real Madrid capace di fare addirittura peggio: i Blancos hanno infatti raccolto appena un punto contro le stesse avversarie dei nerazzurri.

A presentare il match, insieme all’allenatore Antonio Conte, c’è un fedelissimo del salentino: Arturo Vidal. Il cileno, prima della conferenza stampa, spende parole d’oro per il tecnico nerazzurro, smentendo le voci di un presunto distacco dal mondo Inter di Conte: “Ha più voglia di vincere ora che ai tempi della Juventus! Chi dice il contrario vuol dire che non lo conosce“.

Poi Vidal si sofferma sulla sfida: “Per noi ogni partita è come una finale. Domani contro il Real sarà sicuramente una grande sfida, importante per il girone. E’ una squadra che ho affrontato diverse volte“.

Se con la maglia del Barça i risultati sorridono al guerriero, diversa è la storia con i colori del Bayern addosso, quando i tedeschi furono sconfitti – non senza polemiche – in semifinale di Champions League. “Se fossimo andati avanti avremmo vinto la Champions, per cui ero molto arrabbiato all’epoca. Domani però è un’altra sfida in cui dobbiamo dare il massimo. Ho tanta voglia di vincere e possiamo lottare per farlo“.

Tornando all’attualità, è un nuovo Vidal rispetto alla prima esperienza italiana. “Prima facevo tanti gol, adesso devo dare il massimo facendo ciò che mi chiede il mister. La cosa importante è il bene della squadra“.