Calciatori in scadenza

(Photo by JOHN THYS/POOL/AFP via Getty Images)

E’ di questa mattina la notizia inerente ad un forte interessamento dell’Inter per Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese attualmente in forza al Liverpool ma con il contratto in scadenza a giugno 2021.

Calciomercato Inter, occhi su Wijnaldum

Dopo il possibile scambio tra i cartellini di Xhaka ed Eriksen, l’Inter continua a soffermarsi sulla Premier League per provare a rinforzare il proprio centrocampo.

La linea mediana dei nerazzurri ha lasciato parecchio a desiderare in questo inizio di stagione. Eccezion fatta per Vidal e Barella, gli unici che hanno davvero convinto, diversi sono i punti interrogativi emersi da queste prime partite stagionali: da Nainggolan ad Eriksen passando anche per diverse prestazioni sotto tono di Marcelo Brozovic.

A Conte servono dei giocatori utili e funzionali ma anche di grande qualità, pronti a dare un netto cambio di marcia al gioco della squadra nerazzurra. Per questo motivo, oltre a Xhaka dell’Arsenal che approderebbe all’ombra di San Siro per contendersi il posto in cabina di regia con Brozovic, sono stati messi gli occhi anche su Winaldum del Liverpool.

L’olandese sarebbe la mezz’ala perfetta nel classico 3-5-2 di Antonio Conte: l’ex Newcastle da una parte e uno tra Vidal e Barella dall’altra, tutti e tre pronti ad scambiarsi e a mettersi a disposizione del tecnico nerazzurro nelle varie competizioni. Con Gagliardini che farebbe da quarta scelta, l’Inter avrebbe finalmente un centrocampo con linee guida chiare e precise.

Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Wijnaldum all’Inter? La situazione

Come accennato, Wijnaldum è in scadenza di contratto e di conseguenza un suo eventuale approdo in nerazzurro sarebbe da considerare solo ed esclusivamente a parametro zero.

Sarebbe un colpaccio non indifferente per l’Inter: al momento il Liverpool ha ovviamente avanzato la prima proposta (triennale da 4 milioni di sterline all’anno). Un’offerta importante che il ragazzo sta naturalmente prendendo in considerazione, ma che al momento non ha ancora accettato.

La possibilità di cambiare campionato infatti intriga non poco il calciatore, che tra l’altro piace molto anche al Barcellona di Koeman (che l’ha allenato con la nazionale olandese). Il momento delicato però, economicamente parlando, dei catalani ha rallentato le cose portando il tutto in una situazione di stallo.

Pur essendo un profilo over 30, Wijnaldum resta un calciatore molto ambito ed è per questo motivo che l’Inter, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, potrebbe decidere di accelerare le operazioni nelle prossime settimane.

Marotta è uno specialista dei parametri zero e, come accaduto spesso con la Juventus, potrebbe mettere in gioco le sue armi per provare ad accaparrarsi le prestazioni del ragazzo. Se il calciatore deciderà di andare via, l’Inter sarà alla finestra pronta ad approfittarne.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)