Inter, Zhang: “Vincere è la nostra missione”

(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Questa mattina si è tenuta l’assemblea dei soci dell’Inter. Il club nerazzurro ha certificato il passivo di bilancio, con una perdita di esercizio pari a 102.4 milioni di euro, ma nelle parole del suo presidente, Steven Zhang, ha rilanciato l’idea e la voglia di lottare per vincere con alla guida Antonio Conte. Ecco le dichiarazioni del numero uno nerazzurro:

“In uno scenario doloroso per il mondo a causa del coronavirus, il mondo del calcio, grazie alla sua potenza mediatica, ha una grande responsabilità nell’adempiere ad una duplice funzione sociale:

  • da un lato deve trasmettere i valori più autentici dello sport, la determinazione a non arrendersi mai, per darci la forza necessaria per uscire dai momenti difficili.
  • dall’altro deve diffondere speranza, ed essere una forma d’intrattenimento che porta gioia nei cuori delle persone”

L’Inter su questi valori ha costruito le proprie fondamenta, è impegnata a dare l’esempio”.

In uno scenario di grande contrazione economica, si consolida il progetto di crescita dell’Inter, basato sulla creazione di un marchio globale e su una visione innovativa del business che vede nelle nuove generazioni il target di riferimento primario. Il nostro impegno per il futuro è sempre rivolto a garantire sostenibilità aziendale e crescita della performance sportiva”.

In un contesto di grande incertezza, l’Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del Club. Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo”.

In Antonio (Conte) abbiamo identificato tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. Antonio è salito alla guida dell’Inter e da subito ne è diventato un vero leader. I calciatori hanno dimostrato il massimo della dedizione e dello spirito di sacrificio richiesto”.

“Abbiamo dimostrato di saper affrontare gli ostacoli lungo il nostro cammino e continueremo a farlo anche in futuro, in un’ottica costruttiva e con la convinzione di essere sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi. La nostra Inter è internazionale, coraggiosa, coinvolgente, innovativa e performante. Vincere, ispirare e fare divertire i cuori di milioni di persone, è la nostra missione, oggi e per sempre”.