Romero: “Qui per crescere, noi e Lazio top in Italia”

OneFootball - (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Non è stato certamente un mercato statico e borioso per Cristian Gabriel Romero. L’ex difensore del Genoa, acquistato per 26 milioni dalla Juventus nel 2019, ha lasciato il Grifone per approdare in bianconero. Dopodiché, conscio delle difficoltà nel trovare una maglia da titolare a Torino, Romero ha scelto l’Atalanta. Il difensore argentino si è trasferito agli orobici in prestito con diritto di riscatto. Tramite un’intervista al Corriere della Sera, Romero ha parlato sia del suo passaggio all’Atalanta, sia delle sue prospettive di crescita, fino ad una personale valuazione sul gioco delle squadre in Serie A.

Sapevo dell’interesse dell’Atalanta. Ho chiesto informazioni ad alcuni miei compagni del Genoa, mi hanno assicurato che a Bergamo sarei potuto crescere moltissimo ed è quello che voglio fare. Credo che l’Atalanta e la Lazio siano le due squadre che, negli ultimi anni, abbiano espresso il miglior calcio. Sapevo che alla Juve non avrei avuto grande spazio. Sono venuto qui per continuare a giocare e imparare”.

Cristian Romero, inoltre, ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo dove, nello specifico, ha parlato del gruppo in cui si sta inserendo all’Atalanta, nonchè dei modelli d’ispirazione per la sua crescita come difensore.

“Lo spogliatoio è fantastico, mi sono ambientato in pochissimo tempo, mi piace la mentalità vincente. Sono certo che Gasperini possa essere l’allenatore che mi possa far fare il salto di qualità. Sto cercando di entrare nei meccanismi. Palomino e Toloi mi stanno aiutando molto. Il Papu è impressionante, non solo per la tecnica. Ti colpisce per l’esempio che dà in allenamento. In Primavera ho visto anche Traorè: è fortissimo”.

“Mi ispiro a Sergio Ramos, ma anche Van Dijk. Sogno di vincere la Champions da quando sono bambino. Liverpool e Ajax sono fortissime ma, la realtà, è che la vera forza la sancirà il campo”.