Inzaghi deve arrendersi, sarà addio in estate: a Manchester per 50 milioni

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dall’estero arrivano indiscrezioni cruciali sul futuro del nerazzurro. La big di Premier lo vuole in estate ed è pronta a sborsare una enorme cifra. 

L’Inter è già fortemente proiettata al mercato estivo, consapevole che servirà puntellare la rosa per avvicinarsi ancor di più al livello delle più grandi d’Europa. Non che non ci sia vicina già, ma Beppe Marotta ha progetti ancora più ambiziosi per la squadra di Simone Inzaghi. L’Amministratore Delegato nerazzurro si è portato avanti in tal senso con particolare anticipo, e ha infatti già chiuso due colpi di lusso per l’Inter della prossima stagione.

Sì, il Biscione si è già assicurato due innesti importantissimi ma che arriveranno chiaramente solo a giugno. Si tratta dei parametri zero Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, il primo attaccante del Porto, il secondo centrocampista del Napoli. Sia l’iraniano che il polacco si sono lasciati ben convincere dal progetto dell‘Inter, rifiutando dunque il rinnovo coi rispettivi club. Di Taremi non è affatto una novità, per quanto riguarda Zielinski la sua scelta più recente ha colpito il cuore del Napoli e dei suoi tifosi.

Ma non si ferma ai due sopracitati il mercato estivo nerazzurro.

Inter, serve incassare per fare un buon mercato in estate

L’Inter sta sfruttando al meglio le capacità di Marotta per chiudere ottimi colpi senza costi di cartellino, consapevole che la sua situazione economica è ancora in forte difficoltà. In estate, però, dovrà pur esser fatto qualche investimento sul mercato. In tal senso potranno essere decisivi i ricavi da Scudetto (se l’Inter dovesse vincerlo), dall’accesso alla prossima Champions League e dal percorso in quella attuale. Ma non soltanto. La sensazione è che tanto del prossimo mercato dei nerazzurri passerà da una cessione di lusso.

E secondo quanto riportato in Spagna, l’Inter ha ben capito chi sarà il sacrificato per far cassa e rinforzare altri reparti come quello della difesa e della porta. In Inghilterra c’è chi è pronto a pagare caro il nerazzurro.

Giocatori Inter
Giocatori Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, niente rinnovo: vola in Premier League

Non è una novità che Denzel Dumfries sia il primo indiziato a lasciare Appiano in estate. C’è ancora distanza tra domanda e offerta per il rinnovo, e il giocatore non sembra disposto a scendere a compromessi. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025, e senza prolungamento l’Inter non vuole rischiare la stessa beffa subita con Skriniar, e dunque l’addio a parametro zero di Dumfries. La cessione appare la strada più giusta.

Da tempo si pronostica il futuro di Denzel in Premier League, dove c’è stato soprattutto il Chelsea a seguirlo. Ma negli ultimi giorni, come riporta fichajes.net in Spagna, Dumfries è finito in cima alla lista dei desideri del Manchester United. Erik Ten Hag avrebbe richiesto l’olandese alla sua dirigenza, che ha programmato una spesa di 50 milioni di euro per aggiudicarsi l’ex PSV.

I Red Devils hanno urgente bisogno di rinforzi nella fascia destra e l’esterno dell’Inter è al momento il favorito. Marotta che ha ben capito di non poter avere molte chance per il rinnovo, sarebbe ben lieto di accettare i 50 milioni di euro.