Inzaghi: “Dobbiamo continuare così. Contratto? Siamo a buon punto”

Inzaghi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo la vittoria all’Olimpico contro il Cagliari il tecnico biancoceleste Inzaghi ha commentato così la partita.

“I ragazzi sono stati bravi, abbiamo rischiato poco. Sesta vittoria di fila, dobbiamo continuare così. Inizialmente tra Covid e infortuni abbiamo perso molti punti. Luis Alberto innervosito? L’ultima persona con cui si può arrabbiare è il sottoscritto (ride, ndr). Bisogna fargli un applauso, è rientrato a dieci giorni dall’operazione. A volte un’operazione del genere comporta uno stop di 3-4 settimane”.

Il reale obiettivo della Lazio

Quarto posto o qualcosa in più? Avevamo due obiettivi, tornare agli ottavi di Champions che mancavano da 20 anni e rimanere nell’Europa che conta. Davanti a noi abbiamo 5 colossi, la squadra quando non perde soldati per strada ce la giochiamo alla grande. Siamo più corti, siamo migliorati. Gli attaccanti ci aiutano, abbiamo bisogno dei nostri giocatori migliori“.

Inzaghi e i rimpianti causa covid

“Abbiamo grandissimi rimpianti, con il covid sono cambiate tantissime cose. In campionato abbiamo perso molti punti. A quel punto ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dovevamo rientrare in corsa. Abbiamo vinto 6 partite in fila e siamo quarti, abbiamo perso molto terreno“.

Questione contratto

Contratto? Come in tutte le cose ci deve essere una trattativa. Lotito mi ha fatto un’offerta, ieri sera l’ho letta. Penso non ci saranno problemi. Il presidente si è comportato benissimo, con i suoi tempi (ride, ndr). Siamo a buon punto“.