Inzaghi dopo la Lazio: “Fatta una delle migliori partite della mia gestione”

Inzaghi Inter-Lazio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter batte la Lazio per 3-1 nella gara valida per la 32ª giornata di Serie A. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Inzaghi: “Spero di non perdere Gosens per tanto tempo”

“Abbiamo fatto una delle migliori partite da quando sono arrivato. All’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare così come stavamo facendo nonostante il risultato ci vedeva in svantaggio. Abbiamo affrontato una squadra forte ma oggi siamo stati davvero perfetti”.

“Era una partita importantissima questa con la Lazio. Abbiamo fatto una grande partita ed ottenuto un grande risultato. Sono molto felice della prova offerta dai ragazzi sia da chi ha iniziato la gara sia chi è entrato a partita in corso”.

“Ripeto a fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra nonostante eravamo sotto nel punteggio. Ho chiesto di continuare a giocare così senza perdere le distanze. Nella ripresa abbiamo trovato i gol, ora dobbiamo continuare così”.

“Gosens ha avuto una lussazione alla spalle e spero di non perderlo per tanto tempo. Da gennaio sta facendo davvero bene e ci sta dando tanta intensità. Davanti ha Dimarco che è titolare della nazionale italiana, ma io sono molto contento di quello che mi sta dando Robin. Ho bisogno di tutti e tutti stanno avendo il loro spazio”.

“Stiamo vivendo una stagione emozionante così come la stanno vivendo i nostri fantastici tifosi. In campionato sappiamo di aver perso qualche punto importante. In Europa abbiamo giocato delle partita di grandissimo livello. Giocando così tanto forse abbiamo lasciato qualcosa per strada in Serie A e spesso non meritavamo neanche di perdere o pareggiare. Io sono ampiamente soddisfatto del lavoro che stiamo facendo con il mio staff ed i ragazzi. Questa squadra sino a questo momento ha vinto l’unico trofeo a disposizione in Italia con la Supercoppa dello scorso gennaio. Siamo in fondo anche in Coppa Italia. Ora dobbiamo solo continuare così”.