Inzaghi: “La gara di domani è decisiva come quella dell’andata”

inzaghi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera in Champions League contro lo Sheriff. Queste le parole del tecnico nerazzurro.

SULLE ULTIME DUE VITTORIE:Io penso che ne avevamo bisogno. Con Empoli e Udinese abbiamo fatto due partite molto buone e le abbiamo fatte diventare semplici. ma erano due partite insidiose, i ragazzi sono stati bravi e abbiamo fatto due partite solide, dove abbiamo concesso poco. Ho avuto l’opportunità di cambiare i giocatori, questo è il massimo per un allenatore: vedere che cambi dei giocatori e il risultato è sempre uguale. Sono stati bravi i ragazzi in queste due partite, però sappiamo che domani è una partita importante per dimostrare di essere forti anche in Europa”.

SULLA GARA D’ANDATA:All’andata era decisiva e lo sarà anche domani. Abbiamo affrontato lo Sheriff con grande rispetto, hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un’ottima partita, concentrati. Loro hanno individualità interessanti, noi dovremo essere equilibrati”.

SUL DERBY:Sappiamo quanto è decisiva domani, perché lo Sheriff ha vinto due gare e ci ha fatto capire di dover fare punti in entrambe le gare. Sappiamo dell’importanza della partita di domani e siamo concentrati esclusivamente su questa. Domenica abbiamo una partita importante e sappiamo cosa significa, ma il pensiero mio e della squadra è solo sullo Sheriff”.

SULLA RIFINITURA FATTA AD APPIANO:Abbiamo preferito così, siam venuti a vedere lo stadio e facciamo i complimenti perché abbiamo trovato davvero un ottimo impianto, con un ottimo campo”.

SULLA MANCANZA DI CINISMO:Abbiamo il miglior attacco in Serie A, ci piace creare, con l’Udinese abbiamo fatto tantissimi tiri in porta. Dobbiamo continuare in questo modo, come sono state le ultime due partite, cercando di costruire sempre tanto senza perdere equilibrio”.