Inzaghi non lo vuole? Lo vendiamo: clamoroso a Salerno | Cacciato dalla squadra

Filippo Inzaghi arrabbiato in panchina - CalcioInPillole.it

Filippo Inzaghi arrabbiato in panchina - Fonte Ansa - CalcioInPillole.it

Filippo Inzaghi arrabbiato in panchina - CalcioInPillole.it
Filippo Inzaghi arrabbiato in panchina – Fonte Ansa – CalcioInPillole.it

Filippo Inzaghi la sua rivoluzione nella squadra della Salernitana. I tifosi non si aspettavano queste decisioni sugli esclusi dalla rosa.

Come ben sappiamo, Paulo Sousa è stato esonerato dalla Salernitana poche settimane fa e al suo posto è subentrato Filippo Inzaghi, un allenatore con esperienze in diverse squadre di Serie B e Serie A tra cui il Milan, il Venezia, il Bologna, il Benevento, il Brescia e la Reggina nella scorsa stagione.

Fino ad ora, Inzaghi, ha avuto alti e bassi sulla panchina granata. In campionato ha ottenuto un solo risultato utile, il pareggio 2-2 in casa contro il Cagliari lo scorso 22 ottobre. E’ giusto notare, però, che ha subito sconfitte contro il Monza l’8 ottobre e contro il Genoa, il 27 dello stesso mese.

Tuttavia, la squadra sembra aver mostrato segni di rinascita il 31 ottobre nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria. In questa partita, due giocatori si sono messi in grande evidenza, l’attaccante nigeriano Ikwuemesi e il francese Tchaouna, quest’ultimo in particolare con una bella doppietta. Il match è terminato 4-0, con goal sul finale di Cabral.

La vittoria contro la Sampdoria di Andrea Pirlo sembra aver dato fiducia ai calciatori e potrebbe portare diversi cambiamenti nella formazione, sin dalle prossime partite. I granata si stanno preparando per un importante derby, quello contro il Napoli, in programma per il 4 novembre, una partita molto sentita dai tifosi di entrambe le squadre.

Inzaghi sta preparando la squadra al derby

L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, sta lavorando su diverse strategie per ottenere un buon risultato nel prossimo match casalingo contro gli azzurri. Il tecnico piacentino, però, è consapevole del fatto che battere i campioni d’Italia in carica potrebbe rappresentare un importante sprono per i suoi ragazzi.

Nello scorso campionato, allo stadio Maradona, i granata erano riusciti a fermare i partenopei grazie al pareggio per 1-1. Allo stadio Arechi, invece, la situazione si è letteralmente capovolta. Infatti, il Napoli si è imposto per ben 2 reti.

Inzaghi con alcuni calciatori della Salernitana - CalcioInPillole.it
Inzaghi con alcuni calciatori della Salernitana – Fonte Ansa – CalcioInPillole.it

Maurizio Milan dona grandi poteri al tecnico

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’amministratore delegato della salernitana Maurizio Milan ha espresso la sua fiducia nell’allenatore ma anche sottolineato l’importanza di definire chi farà parte del progetto Salernitana e chi potrebbe lasciare la squadra in futuro, dopo un’attenta analisi di Inzaghi.

Dalle parole dell’AD a tuttosalernitana, in seguito all’inaugurazione di un nuovo fan club, sembra che il tecnico avrà il potere di poter prendere decisioni importanti per plasmare il futuro della squadra, sin dal mercato di gennaio, ormai alle porte.