Io resto a Torino, le chiacchiere stanno a zero | Juventus, tifosi spiazzati: ora hanno cambiato idea su di lui

Io resto a Torino, le chiacchiere stanno a zero | Juventus, tifosi spiazzati: ora hanno cambiato idea su di lui

Dusan Vlahovic & Teun Koopmeiners - foto X - Calcioinpillole.com

Il calciatore ha espresso apertamente la sua posizione: i tifosi sono rimasti increduli dalla dichiarazione, non si muove dalla Juventus

È iniziata la nuova stagione anche per la Juventus di Igor Tudor. L’allenatore croato, dopo essere subentrato a marzo per l’esonero di Thiago Motta, può finalmente preparare atleticamente e tatticamente la squadra sin dall’inizio.

L’obiettivo è il medesimo della scorsa stagione, raggiungere la qualificazione in Champions League, e perché no, puntare anche più in alto. A prescindere dall’esito dovrà essere una contendente per il titolo, così come per le coppe Nazionali e Internazionali.

Per farlo, avrà bisogno della miglior rosa a disposizione. Il club sta difatti già intervenendo sul mercato per migliorare in ogni reparto ma l’obiettivo dell’ex Verona, Marsiglia ed Udinese è recuperare uno dei calciatori chiave dei bianconeri.

L’investimento per lui è stato più che oneroso ma non ha mai reso secondo le aspettative. Se in forma è però uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo, motivo per cui farà di tutto per non lasciarlo scappare e per farlo divenire il protagonista della prossima annata.

Operazione recupero

Parliamo ovviamente di Teun Koopmeiners, per il quale la Vecchia Signora ha speso circa 60 milioni di euro nello scorso calciomercato. Un prezzo più che giusto per ciò che aveva dimostrato con la maglia dell’Atalanta, che però non si è mai ripetuto all’Allianz Stadium.

Al suo arrivo, il J Medical pullulava di tifosi entusiasti. Cori ed applausi incessanti appena sceso dall’auto, erano tutti felici del suo arrivo e di aver in rosa un giocatore della sua caratura, ma tutto ciò, solamente dopo un anno, sembra essere un lontanissimo ricordo.

Teun Koopmeiners – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Voglia di riscatto

Solamente 5 gol e 3 assist in tutte le competizioni, un bottino decisamente povero per uno come lui. E non possiamo nemmeno attaccarci solamente ai numeri, nonostante siano ridotti del 50% rispetto a quelli ottenuti con la maglia nerazzurra, perché chi l’ha visto in campo sa che è stata probabilmente la peggiore stagione della sua carriera.

La società bianconera stava pensando seriamente di venderlo, sperando di non registrare una minusvalenza. La sua volontà e la sua voglia di riscatto hanno però fatto la differenza e convinto il club a dargli un’altra chance. Ha superato ogni tipo di problema fisico, ha ricaricato le batterie e sciolto tutto lo stress a cui la sua mente era sottoposta, con un unico obiettivo: essere una pedina fondamentale e far tornare la Juventus grande.