Io ritorno, ma solo per prendere le mie cose | Douglas Luiz lascia la Juventus ma resta in Serie A:

Douglas Luiz vicino a lasciare la Juventus - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)
Douglas Luiz è ritornato alla Continassa dopo giorni di fuoco, ma il suo futuro alla Juventus è sempre lontano: può rimanere in Serie A
L’assenza di Douglas Luiz, al primo giorno di ritiro della Juventus, ha fatto ovviamente discutere e scatenato delle polemiche non di poco conto alla Continassa.
Dopo, appunto, qualche giorno in cui aveva deciso di non presentarsi agli allenamenti, nella mattinata di lunedì 28 luglio si è presentato nel centro sportivo agli ordini di mister Tudor.
Questo, però, non farà cambiare ovviamente idea né al club e nemmeno al calciatore: il primo vuole liberarsi di lui dopo una stagione a dir poco fallimentare, mentre il secondo non vede l’ora di fare le valigie e lasciare Torino.
Il suo addio al capoluogo piemontese sembrerebbe essere una cosa ovvia. Da non sottovalutare, però, una sua possibile permanenza nel campionato italiano dove ci sarebbe una squadra in particolare pronta a puntare su di lui.
Douglas Luiz, addio alla Juventus ma non alla Serie A: cosa può succedere
Come annunciato in precedenza la Juventus non è rimasta assolutamente soddisfatta del rendimento di Douglas Luiz in questo suo primo (e probabilmente anche ultimo) anno con la squadra bianconera. Il rischio che questa “telenovela” possa prolungarsi c’è eccome. Ed è per questo motivo che dalla Continassa fanno capire di essere disposti a cederlo quanto prima. Una sua permanenza in Serie A è complessa, ma non del tutto impossibile.
Su di lui potrebbe farci un pensierino la Roma che, a dire il vero, ha bisogno eccome di un centrocampista. Soprattutto dopo che la trattativa che avrebbe dovuto portare Richard Rios in giallorosso si è arenata (alla fine il colombiano ha firmato per il Benfica). Da precisare che con il brasiliano non esiste alcun tipo di trattativa per il momento. Questo, però, non esclude assolutamente il fatto che possa nascere. Anche perché un calciatore con le sue caratteristiche potrebbe sposarsi appieno con il gioco di Gian Piero Gasperini.
Douglas Luiz, ritorno alla Continassa: lungo colloquio con i dirigenti
Come annunciato in precedenza il brasiliano si è ripresentato nel centro sportivo ed è pronto a confrontarsi con i dirigenti del club. Un anno fa era stato acquistato dall’Aston Villa (a caro prezzo), ma in campo ha deluso ogni tipo di aspettativa. Tanto è vero che dovrebbe essere uno dei primi indiziati a lasciare la “Vecchia Signora” in questa sessione estiva.
Anche il calciatore lo ha capito e, di conseguenza, si sta comportando in questo modo. Quello di una sua permanenza in Serie A è una ipotesi da non scartare, anche se il suo futuro sembra essere già scritto. Il ritorno in Premier League, infatti, non è una operazione da scartare. Anche perché ci sarebbero diverse squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte prima dell’inizio del campionato inglese.