Irlanda, l’annuncio di James McClean: “Sono autistico”

Annuncio a sorpresa per McClean dell'Irlanda che ha comunicato il suo essere autistico anche per sostenere i sogni della figlia.

28/03/2023

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Oisin Keniry/Getty Images)

Ieri sera in campo nel finale di Irlanda-Francia, oggi un annuncio importante per James McClean. Il centrocampista del Wigan, squadra della Championship inglese, ha comunicato su Instagram di essere autistico. Una condizione che ha scoperto grazie alla figlia e che ha voluto condividere in un momento dell’anno molto importante. La settimana prossima, infatti, sarà quella della sensibilizzazione per i disturbi dello spettro autistico. McClean ha 34 anni e ha alle spalle 98 presenze con la nazionale irlandese e questo fa capire come l’autismo non sia di per sè un limite a prescindere per raggiungere i propri sogni.

(Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)

Dopo il match con l’Irlanda, il messaggio social di McClean

“Come tutti sapete, mia figlia Willow-Ivy è autistica. Gli ultimi 4 anni mi hanno cambiato la vita nel modo più sorprendente, ma è stato anche molto difficile a volte, mentre suo papà la guarda superare tutti questi ostacoli che la vita le ha posto, imparando a gestire le sfide che affronta quotidianamente. Più Erin e io apprendevamo sull’autismo, più abbiamo iniziato a capire che ero molto simile a Willow più di quanto pensassimo. Vedo tante cose in lei che vedo anche in me stesso. Così ho deciso di andare a fare un esame dell’ASD. È stato un viaggio e ora avendo una diagnosi certa, sento che è arrivato il momento di condividerlo, visto anche il periodo. Ho riflettuto per un po’ di tempo se renderlo pubblico e condividerlo, come ho fatto per Willow-Ivy, per farle sapere che capisco e che essere autistico non deve mai impedirle di raggiungere i suoi obiettivi e sogni. La bimba di papà.”

LEGGI ANCHE: Inter, tegola Calhanoglu: infortunio con la Turchia

Correlati

Pierre-Emerick Aubameyang, come riportato dal Mundo Deportivo, dovrebbe diventare il sostituto di lusso di Robert Lewandowski al...

Pierre-Emerick Aubameyang, come riportato dal Mundo Deportivo, dovrebbe diventare...

22:17

28/03/2023

Il direttore generale del Tottenham, Fabio Paratici, ha parlato sul canale Twitter del club del momento della squadra e...

Il direttore generale del Tottenham, Fabio Paratici, ha parlato sul canale Twitter...

21:41

28/03/2023